Quest’anno, la tradizionale serata dedicata al balletto al Winter International Arts Festival di Sochi sarà dedicata al geniale danzatore e coreografo Vaslav Nijinsky : un tributo ad una delle figure chiave della danza internazionale durante il quale, in questa occasione, grandi artisti, portati nel freddo russo da 6-prime Production, balleranno pièce bellissime e significative.
Jurgita Dronina e Isaac Hernández, principals del Dutch National Ballet, Maria Yakovleva e Vladimir Shishov del Vienna State Opera Ballet, Elisa Cabrera e Mikhail Kaninskin Staatsoper Berlin, Natalya Ledovskaya e Igor Kolb, Stanislavsky Ballet Company e Mariinsky Ballet sono gli artisti che danzeranno in onore del meraviglioso artista, pressoché indimenticabile. Proprio attraverso i passi di danza delle più importanti coreografie del patrimonio classico, le stelle internazionali daranno vita ad uno spettacolo da lasciar senza fiato, da non perdere.
Fondata da Stéphane Fournial, con sede a Ludwigsburg in Germania, 6-Prime è un’agenzia internazionale che promuove, produce e rappresenta sia singoli artisti che compagnie. La struttura flessibile permette all’organizzazione di operare agilmente in vari Paesi europei. Ideologicamente coerente per serietà e dinamicità 6-Prime è specializzata in danza ma promuove anche il Teatro, la Musica, il Canto. 6-Prime è inoltre impegnata e attenta nello scoprire, assistere e sostenere nel percorso evolutivo nuovi talenti.
ORARI & INFO
16 febbraio ore 19.00
Winter International Arts Festival
Sochi, Russia
http://6-primeagency.com/cms/
Redazione wwww.giornaledelladanza.com