Punto, cerchio, retta, ecc., questo il titolo dello spettacolo che sarà in scena il 19 febbraio, a cura della Dufrayer Dance Company, nella città di Noventa Padovana. Lo spettacolo nasce dall’esigenza di dare più attenzione ai bambini, di coinvolgerli maggiormente nell’arte, ricercando un linguaggio di danza adatto alla loro fascia d’età. Nasce così Punto, cerchio, retta, ecc., prendendo spunto dalla geometria e dalle sue figure che verranno riproposte con la danza grazie alla partecipazione di ballerini professionisti.
Faranno infatti parte dello spettacolo la ballerina brasiliana Alessandra Lofiego, la solista del Ballet di Bucarest Sorina Serban e Laura De Nicolao impegnata alla Biennale di Venezia. Si tratta di un progetto importante, patrocinato dal Comune di Noventa Padovana , che dopo il debutto italiano verrà presentato in Germania nel mese di giugno ed in Brasile a luglio.
La Dufrayer Dance Company è stata fondata dal coreografo ed insegnate Sylvio Dufrayer creatore di numerosi spettacoli presentati in Germania all’ Interkulturelles Festival di Friburgo, in Lituania all’ International Festival of Modern Dance di Kaunas e Vilnius, alla rassegna Ogni Carne ha il suo Spirito a Bari, al Festival Internacional de Teatro de Oriente a Guayaquil in Ecuador, all’ Infant Festival a Novi Sad, al 4+4 Days in Motion Festival di Praga, al Masdanza nelle Isole Canarie, all’ Internationales Solo-Tanz-Theatre Festival a Stoccarda.
La Compagnia si è fatta conoscere principalmente per due creazioni: una dal titolo Improvvisando su La Bohème, un mix di danza contemporanea e musica jazz suonata dal vivo con in scena 3 musicisti e 3 danzatori insieme. La seconda, portata in scena a Friburgo, aveva come titolo Il corpo gli è salito in testa, un progetto sulla memoria corporale realizzato su musiche originali in collaborazione con l’Università di Friburgo.
ORARI&INFO
19 febbraio ore 16,00
Sala Ex-Cinema
Via Roma 109, Noventa Padovana
Tel. 049-8930720
Alessandro Di Giacomo