La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- BUON COMPLEANNO FLASHDANCE
Sono trascorsi 30 anni dall’ uscita del famosissimo film Flashdance che ha fatto sognare intere generazioni di sognanti ballerine. Il film nonostante una critica fortemente negativa, riuscì a sbancare il botteghino in pochissime settimane e la colonna sonora vinse l’Oscar come miglior canzone nel 1983. Non fortunatissimo uno dei protagonisti, Michael Nuori, che alcuni mesi fa è stato arrestato per violenza domestica. Flashdance è sicuramente da annoverare tra i film cult degli anni 80 ed il celebre brano, What a Feeling, è diventata la colonna sonora di tantissimi spettacoli di danza.
- DANZA E SOCIALE
Ancora una volta la danza, il ballo, viene utilizzato per finalità sociali. L’occasione è davvero delicata e riguarda la violenza sulle donne. È stato organizzato un flash mob ad Ostia per ricordare Michela, una donna uccisa a colpi di pistola dall’ ex marito. La donna lascia due figlie piccole a cui sarà davvero difficile spiegare il perché di una simile tragedia. Le statistiche parlano di una donna che muore ogni tre giorni per mano del proprio compagno, negli ultimi giorni due donne sono state uccise e una sfigurata con l’acido.
- BOLLE IN ALTO MARE
L’étoile scaligero Roberto Bolle-rino ha preso parte come ospite al varo della MSC Preziosa, nuova ammiraglia della MSC Crociere. Il ballerino è stato presente in qualità di ambasciatore UNICEF e testimonial del progetto Get on Board for Children ed è stato accolto dal Russian Ballet College sulle note de Il Lago dei Cigni. Speriamo non abbia sofferto di mal di mare!!!!
- IL TRIO DELLE MERAVIGLIE
Un insolito trio si è creato negli studi Rai del programma del sabato sera di Milly Carlucci, altrimenti ci arrabbiamo. Si sono ritrovati la direttora Sara Zuccari, un’altra direttora (del Balletto di Roma) Flaminia Buccellato e Gabriele – il Divo – Rossi. Pare che le due direttrici siano andate proprio a trovare Gabriele che è uno dei protagonisti della trasmissione e, a quanto pare, li hanno visti confabulare a lungo. Cosa staranno organizzando?
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo