E’ dall’incontro tra le note, la danza e le parole, sulle splendide musiche di Mozart, che nasce la nuova creazione di Alex Atzewi, Serata in Mozart, in scena il 31 gennaio al Teatro Verdi di Genova. In quest’ultima produzione, il coreografo sperimenta coreograficamente un viaggio nel tempo che, partendo dalla spettacolarità della musica barocca, attraversa quella più ordinata dell’epoca classica.
Atzewi racconta la storia di due fratelli separati in tenera età ma che hanno sempre conservato nel cuore il ricordo l’uno dell’altro. La vita li porterà ad incontrarsi attraverso varie situazioni talvolta lontane, talvolta parallele, finchè durante una notte si rincontrano e decidono di proseguire il loro cammino insieme. Con Serata in Mozart, Atzewi porta ancora una volta sul palcoscenico l’essenza del giornaliero, della vita vissuta, il contrasto tra ieri e oggi, il passato ed il presente, raccontato attraverso quella gestualità che porta insieme forza e fluidità che caratterizza la tecnica della compagnia.
La sofisticata tecnica contemporanea dei danzatori della Atzewi Dance Company tradurrà le note di Mozart nella maniera più innovativa presentando al pubblico l’immortalità di un compositore che per la sua attualità ispira ancora oggi passione e bellezza. Special guests saranno Sabrina Brazzo, étoile internazionale, affiancata da Andrea Volpintesta e dai solisti Antonio Barone e Stefano Candelori.
ORARI&INFO
31 gennaio ore 21.00
Teatro Verdi
Piazza Oriani 7, 16154 Genova
Telefono +39 010 6148366
Fax +39 010 6012051
biglietteria@teatroverdigenova.it
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com