C’è una pluripremiata compagnia australiana che negli ultimi otto anni ha totalizzato oltre 2000 repliche in più di 23 paesi nel mondo riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica e creandosi, grazie alle proprie personalissime e sofisticate versioni su ghiaccio dei balletti più classici, una reputazione senza eguali. I precedenti tour (Cinderella on Ice, Sleeping Beauty on Ice, Swan Lake on Ice e The Nutcracker on Ice) sono stati applauditi e acclamati ovunque con standing ovation e recensioni a cinque stelle.
Gli spettacoli di The Imperial Ice Stars si sono tenuti in alcuni delle location più prestigiose al mondo, tra Ie quali la Royal Albert Hall e il Sadler’s Wells Theatre a Londra , il nuovissimo Marina Bay Sands Grand Theatre a Singapore, il Place des Arts a Montreal e la Piazza Rossa a Mosca.
A febbraio finalmente il pubblico milanese potrà vivere le magiche atmosfere di questa sfavillante produzione e vedere il palcoscenico del Teatro Arcimboldi, incredibilmente trasformato in una grande pista di pattinaggio.
La particolarità degli spettacoli di questa compagnia è quella di aver coniugato le più amate partiture classiche con coreografie mozzafiato e narrazioni romantiche, creando così un mix di adrenalinica danza su ghiaccio e interpretazione drammatica.
Con la magnifica musica di Čajkovskij come colonna sonora, Il Lago dei Cigni On Ice racconta una storia senza tempo impreziosendola di strabilianti salti e piroette ad alta velocità, di una sublime ed elegante danza su ghiaccio, di sbalorditive acrobazie ed effetti visivi spettacolari.
Il direttore artistico Tony Mercer, universalmente riconosciuto come il principale creatore al mondo di questo genere di spettacoli, ha portato la danza su ghiaccio a una nuova dimensione artistica. Il fortissimo cast, composto da 26 pattinatori tutti campioni, alcuni olimpici e mondiali, si è conquistato una fama internazionale grazie alle proprie abilità artistiche, fisiche che tecniche.
Lo spettacolo vanta i preziosi e sofisticati costumi creati dalla famosa designer russa Albina Gabueva del Teatro Stanislavsky di Mosca. Una spettacolare danza su ghiaccio che non mancherà di incantare il pubblico di ogni età con le sue magiche atmosfere e le evoluzioni mozzafiato dei pattinatori. Una favola sfavillante per i bambini e uno straordinario spettacolo di danza su ghiaccio per gli adulti. Il tutto sul palco del Teatro degli Arcimboldi!
ORARI & INFO
11, 12, 13 febbraio ore 21.00
14 e 15 febbraio ore 21.00 e 16.30
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20
Milano
Telefono: + (39) 02.64.11.42.212/214
http://teatroarcimboldi.it/index.php
Redazione www.giornaledelladanza.com