Alla sua quinta edizione, Tango di Primavera 2015 è una grande occasione per chi ama questo genere di danza latinoamericana. Dal 13 al 19 aprile 2015 si terrà, infatti, in una delle più belle città siciliane, Catania, un evento straordinario che vedrà protagonisti i maestri di tango argentino Murat Erdemsel e Michelle Lamb.
Il Tango Argentino è tra le danze latinoamericane più praticate nel nostro Paese laddove un esercito di appassionati si dividono tra Scuole, Milonghe, Festival e Campionati. Nato nei vicoli di Buenos Aires alla fine dell’Ottocento, il Tango è musica e sentimento, è un ballo che “rende l’impossibile una cosa possibile”, per dirlo con le parole di Carlos Gavito, il più grande tanguero del mondo. Nella bellissima Sicilia, dunque, si svolgerà un percorso formativo di tango argentino, in esclusiva, tenuto dai maestri Murat Erdemsel e Michelle Lamb i quali proporranno il nuovo seminario dal titolo Liquid elements in Tango Movement. Sono previsti i livelli A/Pre-Intermedi, per chi ha iniziato a ballare a Ottobre 2014; Livello B/Intermedi, secondo anno di corso; Livello C/Pre-Avanzati, terzo anno di corso; Livelli D-D1-D2/Avanzati, quarto anno e oltre di esperienza di ballo; Ogni livello prevede un workshop/elemento specifico fra i 5 “Liquid elements in Tango movements“.
Catania e il suo Tango vi accoglieranno per questa ormai consolidata occasione che è “Tango di Primavera”, con il ritorno esclusivo di una leggendaria grande coppia di artisti quali sono Murat Erdemsel e Michelle Lamb.
ORARI&INFO
Dal 13 al 19 aprile
Centro Projecto-Tango
Via della Scogliera 18, Catania
Sala Danza CUS, Cittadella Universitaria
Via S. Sofia 68, Catania
Empire
Via Zolfatai 12, Catania
e-mail: info@caminitotango.com
Massimiliano Raso
www.giornaledelladanza.com