Stasera, 14 marzo 2015, PianoBe Artistic Research presenta ALBUM – Toi, mon miroir, performance di danza e arte digitale, regia e coreografia di Sara Lupoli, su musiche originali di Vito Pizzo, interfaccia digitale di Carmine Spizuoco (CtrlaltLab). In scena le danzatrici Elena Cocci e Marianna Moccia.
La performance è realizzata in collaborazione con Città della Scienza -“Teatro Galilei”, Korper Napoli e con il sostegno di Klap, Maison Pour la Danse -Marseille, ESDC “Rossella Hightower”-Cannes, ENSDM – Marseille, Ciam, Marseille, Art Garage.
Nel quotidiano sociale un’evidente estraneità fisica e psicologica separa nello spazio i corpi che sono alla ricerca incessante di percorsi e traiettorie sempre nuovi e diversi. Il perimetro di azione si riduce poco a poco limitando il gesto fino a creare un incontro involontario ma inevitabile con l’Altro.
Le distanze si accorciano, così come le identità si mescolano, rendendo difficile distinguere quello che prima appariva così chiaro. Emerge un nuovo organismo, che si dilata e si contrae, respira e vive grazie alla fusione di due identità o a due parti della stessa.
All’enormità dello spazio visibile si oppone un movimento intimista scandito ciclicamente dal ritmo del corpo. Lo specchio (miroir) è luogo di confronto dove il Dentro e il Fuori perdono di significato e tutto sembra possibile. Troviamo l’Altro e improvvisamente è parte di noi, uno dei tanti specchi.
Album – Toi, mon miroir è una performance pluridisciplinare in cui danza, musica, video e arte digitale si fondono per interpretare insieme i temi del doppio, dell’alterità e del rapporto tra la nostra immagine fedele e reale e quella costruita o virtuale.
ORARI&INFO
ALBUM-TOI, MON MIROIR
Avant – première
Sabato 14 Marzo 2015, ore 20:00
Teatro Galilei, 104
Città della Scienza
Via Coroglio 57/104 – Napoli
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com