C’è grande attesa per la XV edizione della Maratona nazionale di danza e balletto Danza sotto le stelle di Natale 2015, appuntamento coreutico natalizio organizzato dal giornaledelladanza.com per tutte le scuole di danza private. Quest’anno la data che gli insegnanti e i coreografi dovranno segnare sul loro calendario è Domenica 13 dicembre presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli con un duplice spettacolo: uno alle ore 15.00 e l’altro alle ore 21.00. Un doppio spettacolo quindi nell’arco della stessa giornata per permettere sia alle molte scuole affezionate sia alle tante nuove che fanno richiesta anno per anno di potersi esibire e presentare il proprio lavoro in quella che si suole appunto definire più che rassegna come una vera e propria maratona.
La Direzione Artistica come ogni anno reca la firma di Sara Zuccari, Direttore del giornaledelladanza.com e critico di danza per L’Espresso di Repubblica, che negli anni ha fatto crescere la Maratona portandola a divenire uno degli appuntamenti fissi del cartellone natalizio della danza italiana, un momento importante di divertimento crescita e confronto per i moltissimi allievi, insegnanti e coreografi partecipanti. La conduzione dell’evento è affidata anche quest’anno alla giornalista Stefania Fiorucci, firma di Panorama, già volto noto di Skytg 24, che contribuisce a rendere lieto l’evento grazie alla sua professionalità, bellezza e solarità.
Durante la maratona avrà luogo l’edizione 2015 del Premio Internazionale Aurel Milloss, prestigioso riconoscimento che da anni è gemellato con la rassegna natalizia. Quest’anno la Giuria del Premio è composta da Emilio Carelli, Sara Zuccari, Lorena Coppola, Alberto Testa e Joseph Fontano, tutti esponenti di spicco della danza e del giornalismo internazionale.
Moltissimi i premiati delle precedenti edizioni: Carla Fracci, Raffaele Paganini, Walter Zappolini, Franca Bartolomei, Gabriella Borni, Luciano Cannito, Rossella Brescia, Alessandra Celentano, Laura Comi, Alberto Testa, Lia Dell’Ara, Andre De La Roche, Ugo Dell’Ara, Elsa Piperno, Francesco Ventriglia, Flaminia Buccellato, Cristian Cellini, etc… La partecipazione alla Maratona è ovviamente aperta a tutte le scuole private del Lazio e non solo, è necessario semplicemente contattare la redazione del Giornaledelladanza.com all’indirizzo email redazione@giornaledelladanza.com, per poter essere delucidati sulle modalità di partecipazione.
ORARI&INFO
Domenica 13 Dicembre ore 15.00 e ore 21.00
Teatro Giuseppetti di Tivoli
Vicolo dell’Inversata 3, Tivoli (Rm)
redazione@giornaledelladanza.com
Leonilde Zuccari
www.giornaledelladanza.com