La Compagnia Dimitri/Canessa è apprezzatissima per il suo lavoro di ricerca, per i suoi spettacoli continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance caratterizzati da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelli più smaccatamente comiche e grottesche.
Con Hallo! I’m Jacket! finalista al Premio In-Box 2017, l’ensemble parte da un’amara riflessione sul ruolo dell’artista nel cosiddetto “mondo contemporaneo”, che gli richiede più forma che contenuto, ma la sviluppano scegliendo la strada dell’ironia: traducendo metaforicamente la performance artistica in una prestazione sportiva. Così, in un teatro trasformato nello stadio che ospita l’attesissimo “campionato mondiale della performance”, il performer è l’atleta che sventola, sul palco e con convinzione, la bandiera bianca della mancanza totale di contenuti, mentre sul viso porta stampato lo smagliante sorriso dell’idiozia.
I due performer, i due buffoni, i due clown di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano… per nulla! Solo per far divertire il pubblico.
Hallo! I’m Jacket! è la ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo.
Un successo qualsiasi. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto. Di amore e di poesia.
ORARI & INFO
16 agosto ore 21.00
Piazza Corsini
Fanano (Mo)
FB: Teatri del Cimone
Tel. 345 0851765