Così Federico Bellone ci descrive il suo Broadway Milano, un progetto nato da un gruppo di investitori, con esperienze nazionali ed internazionali di alto livello nel campo degli eventi, e Dal Vivo! Entertainment Ltd, che identifica un insieme di spettacoli dal vivo di alta qualità nella città di Milano alla portata di un pubblico molto ampio.
La garanzia qualitativa è data dalla scelta degli autori e compositori più premiati (Oscar, Emmy, Grammy, e Tony e Olivier, ovvero gli oscar del teatro), dei creativi più distinti (per curriculum e con provenienze dai teatri Alla Scala e Piccolo), degli attori, tecnici e musicisti più quotati nel settore, grazie a una nuova “Union”, che garantisca loro le migliori condizioni lavorative, e a un sostegno pubblicitario rilevante, e dal principio che gli spettacoli, non dovendo spostarsi in tour, possano essere sempre presentati nella loro completezza.
I titoli in programmazione per la stagione 2021-22 sono “A Chorus Line” (Regia di Federico Bellone), “La Cage aux Folles” (“Il vizietto”, Regia di Federico Bellone, Coreografie di Luca Peluso), “Cabaret” (Regia di Federico Bellone), “Funny Girl” (Regia di Federico Bellone, Coreografie di Chiara Vecchi), “Prova a prendermi” (“Catch Me if You Can”, Regia di Federico Bellone, Coreografie di Gail Richardson), “Follie del varietà” (“Follies”, Regia di Federico Bellone, Saverio Marconi), “Gypsy – La regina del Burlesque” (Regia di Federico Bellone, Coreografie di Gillian Bruce), “Footloose” (Regia di Federico Bellone), “Tutti insieme appassionatamente” (“The Sound of Music”, Regia di Federico Bellone, Coreografie e Regia associata di Fabrizio Angelini).
Dal Vivo! Entertainment Ltd è una società Inglese che si occupa dei progetti nati dal 1998 del regista Federico Bellone (nuova edizione del musical “Mary Poppins” di Disney e Cameron Mackintosh in Italia, nuova edizione del musical “Dirty Dancing” nel West End di Londra, musical di prossima produzione su “Houdini” per Broadway). L’impresa gestisce inoltre la creazione di spettacoli teatrali per il mercato internazionale, e la creazione e la gestione di un resort di parchi a tema di prossima costruzione e di nuova concezione, The Island Theme Parks Resort.
Redazione www.giornaledelladanza.com