Audizione presso Fondazione Nazionale della Danza, via della Costituzione 39 Reggio Emilia: 4 aprile 2024
Deadline invio candidature: 27 marzo 2024
Il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto sta cercando un danzatore e una danzatrice per una nuova produzione dal titolo Il Combattimento di Tancredi e Clorinda, con la regia di Fabio Cherstich e movimenti di scena di Daniele Albanese.
La coreografia, accompagnata da musica dal vivo, è presentata all’interno di un articolato progetto site-specific, destinato a contesti museali e teatrali, curato dal CCN/Aterballetto, in coproduzione con Fondazione Teatro Regio di Parma / Festival Verdi, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e Centro di Musica Antica Ghislieri.
Il periodo di prove previsto è indicativamente nelle settimane di maggio, luglio e settembre 2024 a Reggio Emilia, presso la sede del Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto. Il debutto è previsto per metà settembre con una tournée che tocca diverse città italiane da settembre a novembre 2024.
I requisiti per partecipare all’audizione sono:
- Ottima preparazione in danza contemporanea
- Esperienza professionale in compagnie di danza contemporanea
- Essere maggiorenni
L’audizione, solo su invito, avrà luogo il 4 aprile presso la sede del Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto. via della Costituzione 39 – Reggio Emilia.
L’audizione sarà divisa in tre parti:
- Lezione di danza classica (sbarra e centro);
- Workshop per valutare la capacità ad imparare il materiale coreografico dato;
- Workshop di improvvisazione sul progetto Il Combattimento di Tancredi e Clorinda.
Per candidarsi inviare i seguenti materiali all’indirizzo e-mail progetti@aterballetto.it, con oggetto “Progetto Combattimento”:
- curriculum vitae completo di foto ritratto
- un link video a showreel (Sì YouTube, Vimeo senza password. NO Wetransfer, DropBox, Google Drive)
- un link video di max. 5 minuti di improvvisazione (Sì YouTube, Vimeo senza password. NO Wetransfer, DropBox, Google Drive)
Deadline per inviare la candidatura: 27 marzo 2024