Due giorni vissuti pienamente all’insegna della danza, il 17 e 18 novembre presso il PalaCaravita di Cercola, questo sarà la quarta edizione di Napoli Danza Festival, una manifestazione pensata da e per i danzatori, i coreografi, gli appassionati, i curiosi,la danza in tutti i suoi stili e le sue forme, nel cuore della regione Campania. La kermesse porta la firma artistica di Fabrizio Esposito che per questo nuovo appuntamento ha organizzato meticolosamente gli stage, i concorsi, le borse di studio (oltre 100 saranno quelle assegnate nel corso delle lezioni e del concorso), incontri con esperti del settore, stand dove scoprire le ultime novità.
La giornata di apertura, quella di sabato 17 novembre, sarà interamente dedicata all’hip-hop. Dodici maestri si alterneranno sui due palchi per 8 ore di hip-hop non stop in tutte le sue sfumature. Oltre ai maestri ci saranno gli head liner, Karim Belharch, Byron e U-Key. Per chi lo volesse ci sarà inoltre la possibilità di partecipare ad una sfida in una o più battle d’improvvisazione: i contest 1 Vs 1 e 3 Vs 3 chiuderanno in bellezza questa giornata a tema. La seconda giornata sarà invece dedicata agli stage ed al concorso con maestri di chiara fama come: Ricky Bonavita, Alessandra Celentano, Joseph Fontano, Stefano Forti, Steve La Chance, Ferdinando Arenella, Antonio Fiore, Macia Del Prete.
Alle ore 20.30 avrà inizio la rassegna seguita poi dal Gran Gala durante il quale verranno decretati i vincitori del concorso. La serata vedrà le esibizioni di tante stelle della danza, tra cui Francesca Dugarte reduce dal successo della trasmissione Amici. La giuria sarà presieduta da Sara Zuccari, giornalista e critico di danza, direttore responsabile del giornaledelladanza.com. Tra gli altri ospiti spiccano i nomi di Raffale Paganini, Laura Valente.
ORARI&INFO
17 e 18 novembre 2012
PalaCaravita
Via M. Serao, Cercola (NA)
Tel. (+39) 081 5287404 – (+39) 347 7424106
Alessandro Di Giacomo