Decretati i vincitori del Talent-Concorso interattivo “Dancing on the web” 2012, promosso ed organizzato dal giornaledelladanza.com. rivolto a solisti dai 15 ai 25 anni e a giovanissimi talenti (Sezione Kids) nelle categorie Repertorio, Classico, Contemporaneo, Modern Jazz, Urban Dance.
Di seguito i nomi dei vincitori votati direttamente dal pubblico dei lettori:
Per la Categoria 15-25 anni: SARA DI PACO
Vince un’iscrizione gratuita al Concorso di Spoleto nell’ambito della Settimana Internazionale della Danza che si svolgerà a Spoleto dal 17 al 23 marzo presso il Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti” (http://www.settimanainternazionaledelladanza.it/) e la partecipazione alla IV Edizione del Premio Stefano Valentini, indettada World Dance Alliance Europe (WDA Europe) in cooperazione con IDC/ITI con sede presso l’UNESCO, in collaborazione con il Comune di Cosenza, con la Direzione Artistica di Joseph Fontano, che si svolgerà al Teatro Comunale Alfonso Rendano di Cosenza nei giorni 17 e 18 maggio 2013.
Sara Di Paco nasce a Mestre il 9 settembre1996. Ha iniziato a studiare fin da piccola presso l’Academia Veneta di Danza e Balletto diretta da Clara Santoni. Moltissime le iniziative a cui ha partecipato tramite la scuola dove ha studiato come ad esempio il Concorso Pierrot Danza, un’esibizione presso il Gran Teatro La Fenice di Venezia, partecipazione al concorso Scarpette Rosse, International Dance Competition, concorso Danza Italia, concorso Danza Inside e concorso Young Talent Festival. Ha anche partecipato ad una masterclass con l’étoile Giuseppe Picone.
Per la Categoria Kids: GAIA BENEDETTELLI
Vince la partecipazione alla IV Edizione del Premio Stefano Valentini, indettada World Dance Alliance Europe (WDA Europe) in cooperazione con IDC/ITI con sede presso l’UNESCO, in collaborazione con il Comune di Cosenza, con la Direzione Artistica di Joseph Fontano, che si svolgerà al Teatro Comunale Alfonso Rendano di Cosenza nei giorni 17 e 18 maggio 2013.
Gaia Benedettelli è nata il 6 gennaio del 2001 e vive a Camerano. Ha iniziato a studiare danza all’età di 4 anni riscuotendo subito grandi consensi all’interno della scuola stessa. Partecipa a diversi stages di danza nelle categorie classico, contemporaneo, danza jazz, locking, movimento creativo. Anche se giovanissima ha già partecipato ad alcune competizioni: Concorso danza d’estate città di Vasto, terza classificata come solista classico baby all’Opus Ballet di Pescara, Concorso Danza Sì.
Lorena Coppola