La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- CONFLITTO D’ INTERESSI
Sembra partire con il piede sbagliato il rapporto di lavoro tra il Teatro alla Scala di Milano ed il nuovo (da ottobre) sovrintendente, Alexander Pereira. Stando alle dichiarazioni di alcune testate giornalistiche tedesche, Pereira avrebbe in programma di portare nell’ente scaligero, per la stagione 2014/15, ben sette allestimenti provenienti dal Festival di Salisburgo, da lui attualmente diretto. L’operazione presenta dei costi piuttosto importanti e proprio per questo, anche una testata americana, ha posto l’accento sul conflitto d’ interesse di Pereira, anche se, dalla Scala di Milano, al momento non è arrivata nessuna dichiarazione in merito.
- DALLA “A” ALLA “Z”
Alcuni ragazzi americani hanno avuto la curiosa iniziativa di creare un vero e proprio alfabeto dei passi di danza. Si sono riuniti sui tetti di Los Angeles per realizzare un video in cui ogni lettera dell’alfabeto è stata rappresentata fisicamente con un passo o uno stile di danza. Dall’ arabesque alla Rumba, dal twerk all’ harlem shake. Il filmato porta la firma di Jacob Sutton ed è stato realizzato dalla rivista ID in collaborazione col celebre marchio Diesel.
- SEGRETI DI BELLEZZA
Tutti quelli che pensano che la ricerca della bellezza fisica e spirituale fosse una prerogativa femminile dovranno ricredersi. A parlare di rimedi di bellezza e cura del corpo, in una recente intervista, è stato uno dei coreografi più apprezzati: Daniel Ezralow. “Il mio rito mattutino è il bagno. Mi piace immergermi nella vasca e restarci per un po’ e leggere qualcosa di importante. Ogni giorno intono un mantra, un misto di meditazione, respirazione e concentrazione. Ogni giorno vado in bicicletta nelle strade di Los Angeles, poi nuoto e pratico un po’ yoga. Le rughe sono molto belle, segnano le esperienze della vita, ogni passaggio. La vita è più ricca quando invecchi e hai qualche ruga in più”.
- 4. IL PASSO FALSO!!!
Passo falso per la regina della danza tv anni ’80, Heather Parisi. L’ hanno avvistata in Italia a fine gennaio, pare sia venuta a festeggiare i suoi 54 anni, circondata dalla famiglia e lontana dalle luci dello spettacolo. È lei stessa a mostrare le foto della vacanza italiana su twitter. La celebre ballerina è andata a vivere ad Hong Kong con il nuovo compagno e i gemelli avuti all’età di 50 anni. Molti hanno raccontato che dietro il trasferimento della coppia ci siano problemi economici del padre dei suoi figli. La sua azienda di famiglia avrebbe fatto bancarotta anche a causa delle alte abitudini della Parisi. Lei però ha prontamente negato tutto dichiarandosi offesa e dispiaciuta da simili affermazioni.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com