FLASH NEWS – Presentata la nuova e ultima stagione 2024/2025 di Balletto al Teatro alla Scala di Milano e il Direttore Manuel Legris durante la conferenza stampa ha chiarito ogni dubbio riguardo il suo incarico: “Il mio contratto scade a novembre 2025, in quel momento me ne andrò, questa è la mia ultima stagione”.
Il prossimo anno scadrà anche il contratto del sovrintendente Dominique Meyer che sarà sostituito da Fortunato Ortombina recentemente fresco di nomina. Alla luce di questi cambiamenti da qualche settimana è scattato il toto-nomi della danza italiana e internazionale per ricoprire il ruolo di direttore del Ballo scaligero.
Durante una trasmissione televisiva, Roberto Bolle risponde al giornalista di RaiUno Alberto Matano. “Ancora non so. Guidare il ballo sarebbe sicuramente un grande onore e un privilegio perché la Scala è anche la mia casa, un teatro a cui sono legatissimo – ha detto ieri lunedì 29 aprile intervistato alla Vita in diretta su Rai1 – vedremo, potrei farci un pensiero”. Ancora alla domanda del conduttore Alberto Matano, che gli faceva presente che si fa il suo nome come direttore della Compagnia. “Tutti i ballerini ti incitano a farlo ma tu hai sempre declinato, lo farai anche quest’anno alla scadenza del mandato?”, ha chiesto Matano. La risposta “un’apertura” da parte dell’étoile.
Ma si vocifera che Roberto Bolle non è l’unico nome, nello scenario scaligero potrebbe entrare, però, una variabile importante: è in scadenza l’incarico di Eleonora Abbagnato alla direzione del Balletto dell’Opera di Roma e della scuola, carica assunta nel 2015. Con l’arrivo del nuovo sovrintendente Fortunato Ortombina si chiarirà ogni previsione: con la nomina!