Il 29 Maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Ambasciatori di Catania, si svolgerà il Gala Internazionale di Danza organizzato dalla Blueverse Dance Company, a chiusura della Stagione di Danza 2014-2015, con le coreografie e la regia di Claudio Mantegna.
E’ il quarto ed ultimo appuntamento in programma per questa stagione dopo Nativity, Pittorika – Dipinti in movimento e il recente debutto de La Zattera della Medusa, spettacoli che hanno ottenuto ottimo consenso da parte del pubblico e della critica. Il Gala vedrà i danzatori della Blueverse alternarsi sul palco con ospiti di fama internazionale.
Protagonista assoluta della serata sarà Isabelle Ciaravola, étoile dell’Opera di Parigi che danzerà insieme ad Hervé Moreau anche lui étoile dell’Opera di Parigi. Altri ospiti arricchiranno l’evento, tra questi la cantautrice Antonella Arancio, la ballerina di Amici Federica Rigoli, l’attore-regista Enrico Sortino. La Blueverse Dance Company nasce a Catania nel 2009 sotto la direzione del coreografo-autore-regista Claudio Mantegna. Dopo due anni di formazione e diversi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale, debutta nel 2011 con la sua prima produzione, lo spettacolo “Pittorika – Dipinti in movimento”. La Compagnia è il frutto di un’idea, quella di offrire uno spazio a giovani artisti professionisti, uno spazio fisico, e non solo, in cui esprimere la propria passione per l’arte e per il teatro.
Un equipe specializzata di scenografi, grafici, sarti, light designer, fonici lavorano con cura e professionalità per la giovane compagnia, al fine di garantire un eccellente prodotto finale. Danza contemporanea e virtuosismi acrobatici sono lo scheletro della Blueverse, su di esso un lavoro di sperimentazione ed interazione tra coreografo e danzatori dà origine a composizioni originali, spettacolari ed emozionanti.
ORARI&INFO
29 maggio ore 21.00
Teatro Ambasciatori
Via E. D’Angiò, Catania
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com