Mercoledì 24 aprile, con doppio spettacolo alle ore 18.30 e alle ore 20.30, il Princess Theatre di Woolloongabba (Australia) ospita “Il Lago dei Cigni”. Una selezione con le maggiori variazioni tratte dal celebre balletto musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij e altri brani del grande repertorio accademico tratti dallo “Schiaccianoci” e dalla “Bella Addormentata”, il tutto a lume di candela, inserito nel format internazionale di eventi targati “Candlelight” che da tempo riscuote successi in tutto il mondo.
“Candlelight” (a cura di Fever, principale piattaforma globale di intrattenimento dal vivo) offre una inedita interpretazione dei pezzi più popolari dell’arte di Tersicore del XIX secolo, illuminati da centinaia di candele, per rendere omaggio ad uno dei più importanti compositori russi che ha lasciato all’umanità un immortale impatto sulla musica e sulla danza. Le coreografie sono interpretate nella delicata e tremolante fiamma dei lumi per donare calore e suggestione.
“Candlelight Ballet” porta la magia di un’esperienza musicale dal vivo eseguita da un talentuoso quartetto d’archi, mentre le ballerine si muovono sul palco per un’esperienza multi-sensoriale. Questo evento permette di apprezzare le partiture classiche sotto una “nuova luce” con soavi esibizioni coreutiche circondate da un mare di chiarore e scintillio che diventa simbolicamente il cammino-guida dello show.
Le variazioni romantiche in scaletta sono già affascinanti di per sé, ma se vissute nella lucentezza delle candele, l’incanto è semplicemente innegabile per appagare i sensi.
Il programma prevede:
Swan Lake Main Theme
Dance of the Little Swans
Serenade for Strings Russian Theme
Swan Lake Scene Pas de Deux
Swan Lake Waltz
The Nutcracker March Instrumental
The Seasons: October
The Nutcracker Arabian Dance
Serenade for Strings Waltz
The Nutcracker Dance of the Mirlitons
Sleeping Beauty Waltz
The Nutcracker Trepak
The Nutcracker Dance of the Sugar Plum Fairy
Andante Cantabile
The Nutcracker Waltz of the Flowers
Michele Olivieri
Foto: Candlelight
www.giornaledelladanza.com