Come poter celebrare la grazia, la bellezza della danza che cattura i cuori di tantissime persone, in tutto il mondo? Anche semplicemente acquistando un calendario, da appendere al muro, appoggiare sulla scrivania o mettere in camera. E la danza sarà sempre con voi! Ecco alcune proposte che vi segnala il Giornale della danza:
Misty Copeland
“Power and Grace”, potere ed eleganza: è questo il titolo del calendario dedicato a Misty Copeland, la vera rivelazione della danza nel 2016. Il prossimo anno sarà ancora più importante per la danzatrice dell’american Ballet che dovrà dividersi tra gli impegni sul palco, la moda, campagne pubblicitarie e molto altro. Insomma: un anno da vivere ancora, con lei!
Royal Ballet
Il calendario della compagnia inglese mette in mostra tutte le qualità e la bellezza dei suoi danzatori: da Lauren Cuthbertson a Federico Bonelli in scena con La Bella Addormentata e Manon. Accanto ad ogni foto, dettagli in merito al balletto fotografato e dettagli sulle possibili nuove performance. Insomma: non un semplice calendario, ma una vera e propria agenda dell’ensemble britannico.
Breaking Bounds 2017
In questo calendario, che significa letteralmente “Rompendo le barriere” il leggendario fotografo Lois Greenfield di danza cattura l’energia e la grazia dei ballerini che, letteralmente, rompono ogni tipo di barriera con le loro movenze.
Dance 2017
Con le foto di Gert Weigelt, possiamo toccare con mano la bellezza della danza. Dodici mesi resi speciali grazie a queste bellissime foto che mettono in evidenza movenze, pose e le straordinarie qualità dei danzatori.
Dancing Girls 2017
Forse un po’ rétro, ma sicuramente ci porta indietro nel tempo per apprezzare le danze, i costumi delle ballerine di alcune decadi fa. Un modo per vedere “come eravamo” e, perché no, magari fare presto qualche revival di quanto successo prima di noi.
www.giornaledelladanza.com