“Prospettive01” è una rubrica rivolta ad artisti e contesti che rappresentano un mondo di talenti in continua evoluzione. Ideata e curata da Lorena Coppola, la rubrica si propone di raccogliere una serie di interviste e di articoli mirati a dar voce e spazio a tutte le fasce creative del mondo coreutico che costituiscono giovani realtà in via di sviluppo ed espansione, progetti innovativi, o realtà già consolidate, di spiccato talento, meritevoli di attenzione. Un luogo di rivelazione e di incontro di nuove prospettive.
Il 27 settembre 2017 il Teatro Greco di Roma, nell’ambito della rassegna “Che danza vuoi?”, ospiterà In-spiration, il nuovo lavoro coreografico di Antonio Barone. In-spiration è il racconto di un’emozione, un percorso di un’alterazione mentale e sentimentale che fin da sempre, spinge l’uomo e l’universo alla creazione di un’opera, di un incontro, di un amore e molto spesso di un’intera vita. L’uomo ha bisogno di salvezza ma soprattutto di perdono, allora si guarda altrove, oltre il confine del conoscibile e inarrestabilmente si attende un segnale che proviene forse da un altro universo; da un altro mondo a noi ignoto; dal cielo; un messaggio divino. Come un impulso irrazionale e quasi soprannaturale, ci coglie di sorpresa e ci svela verità autentiche e preziose che sono solo nostre e a volte ci salvano e altre ci abbattono ma in ogni modo, ci tengono vivi e ci offrono un posto nel mondo e ci fanno compagnia nel nostro cammino di vita.
In-spiration è una visione, sull’ispirazione da vari punti di vista e non solo quello artistico; l’ispirazione che genera un incontro; l’ispirazione che genera una poesia; un amore; un viaggio; un’opera e magari perché no? L’ispirazione, che ci conduce a una fantastica esperienza: LA VITA. Sei gli interpreti in scena: Stefano Candelori; Stefania Tudini; Vittorio Ardovino; Naomi Mele; Vanessa Guidolin e Antonio Barone. Dopo la tappa di Roma, lo spettacolo continuerà il suo tour italiano a Treviglio (7 ottobre 2017 – Teatro Filodrammatici), poi sarà di nuovo a Roma, presso il Teatro Libero Molinari Art Center e infine a Sala Consilina.
ORARI & INFO
Mercoledì 27 settembre 2017, ore 21:00
Teatro Greco
Via Ruggero Leoncavallo 10, Roma
Infoline: 06 8607513
Lorena Coppola
Photo Credits: Antonio Barone