
Il ballerino e coreografo volto noto della televisione Kledi Kadiu è il presidente di giuria del programma televisivo in onda su Top Channel ogni venerdì Dancing with the Stars.
Dancing with the Stars – equivalente di Ballando con le Stelle – è un programma televisivo in onda su Top Channel di gare di ballo albanesi. È la versione albanese della serie britannica Strictly Come Dancing e di quella italiana Ballando con le Stelle. Lo spettacolo accoppia celebrità con ballerini professionisti. Ogni coppia esegue danze predeterminate e gareggia contro le altre per i punti dei giudici e i voti del pubblico. La coppia che riceve il totale più basso combinato dei punti dei giudici e dei voti del pubblico viene eliminata ogni settimana fino a quando rimane solo la coppia di ballo campione.

Entra giovanissimo all’Accademia nazionale di danza dove si diploma nel 1992. Entra quindi a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana interpretando ruoli prestigioso ma è dopo la metà degli anni ’90 che la sua vita svolta.
Kledi, la carriera in tv
La prima esperienza televisiva risale al 1996 e dall’anno seguente diventa primo ballerino nei programmi Mediaset “Buona Domenica”, “C’è posta per te” ed “Amici di Maria De Filippi”. Nel 2004 Kledi fonda la Kledi Dance a Roma e nel 2005 arriva anche la prima esperienza cinematografica con “Passo a due”, a cui fa seguito il film “La cura del gorilla” con Claudio Bisio (regia di Carlo Sigon). E ancora, nel 2006 Kledi è nel cast della fiction Rai “Ma chi l’avrebbe mai detto”. Diventato l’idolo di molte ragazzine che l’hanno potuto seguire in tv e al cinema, torna a teatro con “Giulietta e Romeo” di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma. Nel 2014 torna al talent Amici ma questa volta come insegnante di Modern Jazz.
Sara Zuccari
 Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore
Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore
				 
						
					 
						
					 
						
					 
					
				