Appuntamento per il 29 e 30 novembre, e poi ancora il 13 dicembre, presso lo Studio 1 della sede ufficiale della Compagnia B3 Arte e Sport di Guidonia, con lo spettacolo A …come Amore della Compagnia 100% Vitamina B Dance Company. L’idea nasce dal confronto tra i due coreografi e registi, Mirko Boemi e Anna Bonato, su tematiche relative all’amore e ai rapporti di coppia, e nello specifico sulla tragicità che spesso coinvolge i rapporti a due, come dimostrato dalle notizie che quotidianamente ci arrivano dai mezzi di informazione.
Lo spettacolo racconterà proprio questo: l’amore portato al limite e fermato poco prima che possa sfociare in tragedia. Oltre ai ballerini, a far da guida per gli spettatori ci saranno due figure chiave, La Voce dell’Anima e il Narratore, due personaggi eclettici nella loro semplicità che racconteranno il loro amore e le loro storie aggiungendo una voce al linguaggio dei corpi che rappresenta la parte centrale dello spettacolo. Il lavoro coreografico utilizza un linguaggio di danza moderna, fatto di gesti, di verità e purezza, senza censure e senza moralità, un lavoro che punta dritto alle emozioni dello spettatore che senza accorgersene diventerà parte dello spettacolo.
La 100% Vitamina B Dance Company nasce da un progetto di Mirko Boemi e Anna Bonato per realizzare una nuova espressione della provincia romana, un percorso che vede protagonisti giovani danzatori. Concretizzando questo progetto si sono aperte molte possibilità per i coreografi e per gli stessi interpreti, ma soprattutto si è voluto dare un segno di una nuova concezione di spettacolo basata su un racconto danzato che però vive grazie all’aggiunta di momenti emotivi fortissimi arricchiti dall’arte del canto e della recitazione.
ORARI&INFO
29 e 30 novembre ore 20.30
13 dicembre ore 20.30
Studio 1 B3 Arte e Sport
Largo Cornelia 24, Guidonia
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com