La D.E. Construction Dance Company sarà in scena al Teatro Arcimboldi di Milano dal 18 al 19 gennaio con Open, spettacolo ideato e coreografato da Daniel Ezralow.
Eccezionale performer e ballerino solista, Ezralow si distingue in tutto il mondo come coreografo per il suo linguaggio innovativo e sorprendente, arrivando a collaborare per Teatri e compagnie di livello internazionale come Opera di Los Angeles, Houston Opera, English National Opera, Hubbard Street Dance Company Chicago, Batsheva Dance Company of Israel, Paris Opera Ballet, Rudolf Nureyev, London Contemporary Dance Company, Maggio Musicale Fiorentino, Manhattan Ballet, Atlanta Ballet, Kibbutz Contemporary Company ed altri, senza dimenticare le varie collaborazioni con programmi televisivi e cantanti di nota fama.
Secondo quanto afferma il coreografo: Open “è un titolo bilanciato che nella sua spaccatura in OP e EN porta con sé un messaggio di luce”; uno spettacolare inno alla libertà creativa, al ciclo della vita e alla rivisitazione di successi creati dallo stesso Ezralow, interpretato dagli otto danzatori che costituiscono la D.E. Construction Dance Company.
Sul palcoscenico, oltre ad una scenografia molto semplice e composta da quattro pannelli in cui verranno proiettati una successione di quadri visivi e vignette in movimento; sorpresa, divertimento, leggerezza, agilità, e contatto con il pubblico saranno il mix di ingredienti che caratterizzeranno lo spettacolo insieme agli otto ballerini pronti ad incantare il pubblico con i lavori coreografici ideati per fondere diversità stilistiche come la danza classica, la danza moderna e la street dance con la musica classica.
ORARI&INFO
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano
Dal 18 al 19 gennaio, ore 21:00
Infoline: + (39) 02.64.11.42.212/214
http://www.teatroarcimboldi.it/
Antonietta Mazzei