La danza classica richiede disciplina, tenacia e passione: per volteggiare sulle punte, emozionare in una coreografia, lasciare senza fiato sul palco di un teatro. La nuova protagonista della Campagna I am SISLEY ha scelto di vivere la sua vita tra audizioni, prove e sfide quotidiane. Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala, è un esempio di passione e determinazione. Nicoletta Manni is Sisley. La famosa ballerina italiana è una ragazza piena di energia e grinta, oltre che essere bellissima. Nel video dello spot che la vede protagonista volteggia leggiadra sulle punte nel centro di Milano. Nicoletta danza in galleria Vittorio Emanuele e attraversa le vie del quadrilatero della moda sulle sue amate punte. Nicoletta è la Prima Ballerina del Teatro alla Scala, un prestigioso riconoscimento ottenuto quando aveva solo ventidue anni. Ma la sua storia a lieto fine inizia da molto lontano.
Nicoletta Manni per Sisley: l’eleganza dell’etoile accompagna ogni suo movimento e caratterizza ogni suo look
La prima ballerina del Teatro alla Scala è pugliese. Nasce infatti a a Galatina in provincia di Lecce. Inizia a studiare danza classica nella scuola della madre e a soli dodici anni approda a Milano perché voleva partecipare alle audizioni per entrare nella Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Nicoletta insegue il sogno e riesce a coronarlo. Un percorso scandito dalla gioia, ma costellato anche da tantissimi sacrifici. Il teatro per Nicoletta la sua seconda casa, è lì che trascorre la maggior parte della sua giornata. Nicoletta Manni in Sisley riesce a trasmettere l’importanza di non è essere perfetti, ma di avere una propria identità.
Abituata a interpretare ruoli sempre diversi, Nicoletta si diverte a indossare i completi stampati della collezione Primavera/Estate 2021 come fossero costumi di scena
LEGGI ANCHE: https://giornaledelladanza.com/nicoletta-manni-la-stella-del-teatro-alla-scala/
Elena Parmegiani
www.giornaledelladanza.com