“Angeli sulle punte”, è un omaggio a quella che America chiamano “Ora degli Angeli”, l’11 settembre 2012 all’Arena di Verona una serata all’insegna della danza. Eleonora Abbagnato, ballerina dell’Opera di Parigi e attrice, aprirà uno spettacolo unico. Accanto a lei ci sarà un’altra stella della danza italiana, Beatrice Carbone, prima ballerina della Scala di Milano e figlia d’arte.
Le altre étoiles saranno Denis e Anastasia Matvienko, entrambi dall’Opera di Kiev e dal Marijnskij di Sanpietroburgo, Olga Kifyak e Jan Vanja, etoile ucraina dell’Opera di Kiev, Egor Scepaciov e Nadejda Scepaciova, artisti moldavi e primi ballerini dell’Opera di Chisinau.
Le stelle della serata saranno l’irriverente gruppo tutto al maschile, Les Ballets Trockadero. Il famoso gruppo tutto al maschile, dalla tecnica impeccabile,danzerà per la prima volta all’ Arena, uniranno come sempre qualità e ironia in uno spettacolo da non perdere, che sta registrando il sold out in tutti i teatri. Les Ballets Trockadero de Monte Carlo è un gruppo americano tutto al maschile, che ironizza en travesti le convenzioni e i luoghi comuni del balletto classico romantico.
Dal ‘74 il gruppo gira il mondo dopo essersi guadagnato un’ottima recensione di Arlene Croce sul New Yorker; questa, insieme alle successive entusiastiche critiche sul New York Times e sul The Village Voice, hanno fatto loro conquistare i plausi del pubblico e della critica. Una serata quindi ricca di grandi stelle della danza, che ci regaleranno uno spettacolo unico, nel bellissimo scenario dell’Arena di Verona.
ORARI & INFO:
Martedì 11 Settembre, ore 21:00
Arena di Verona, Piazza Brà, 1 Verona
Tel. (+39) 045 8005151
Les Ballets Trockadero de Monte Carlo promo
http://www.youtube.com/watch?v=3dYaXZhYe-U
Mattia Aversa