Dall’8 al 12 aprile si svolgerà a Napoli, al Teatro Nuovo e alla Sala Assoli, l’edizione 2015 della Rassegna “Quelli che la Danza – Linguaggi della Danza Contemporanea”, organizzata dal CDTM – Circuito Campano della Danza diretto da Mario Crasto De Stefano.
La Rassegna prevede cinque giorni di appuntamenti con la danza contemporanea di spessore e si aprirà con la MM Dance Company diretta da Michele Merola, in Carmen/Bolero (Mercoledì 8 aprile, Teatro Nuovo). Giovedì 9 aprile doppio appuntamento: Compagnia Artemis Danza in La Traviata (Teatro Nuovo) e Compagnia Excursus in Colori proibiti (Sala Assoli). Venerdì 10 aprile sarà la volta della Spellbound Dance Company, con Lost for words e L’invasione delle parole vuote (Teatro Nuovo) e di Atacama, con Sleep Elevation (Sala Assoli).
Sabato 11 aprile, la Compagnia Opus Ballet, diretta da Rosanna Brocanello, presenterà Otello (Teatro Nuovo); nella stessa data, la Serata Anticorpio Explo con Cuenca/Lauro (Zero) Work, In progress-Estratto e Moreno Salinas in Tame Game (Sala Assoli).
La Rassegna si concluderà Domenica 12 aprile con la Compagnia Zappalà Danza in Invenzioni a tre voci (Teatro Nuovo), Cecco Company in Maria Addolorata – Studio per due vivi e Tarinof Dance Company, in Hai (Sala Assoli).
ORARI&INFO
Dall’8 al 12 aprile 2015
Teatro Nuovo
Via Montecalvario, 16 – Napoli
Sala Assoli
Vico Lungo Teatro Nuovo, 110 – Napoli
CDTM – Circuito Campano della Danza
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com
Foto Maurizio De Nisi e A. Botticelli