Cresce l’attesa per l’imperdibile appuntamento, al TAM Teatro Arcimboldi di Milano, con “ROBERTO BOLLE AND FRIENDS”, in scena dal 28 al 30 ottobre 2023. Lo spettacolo, prodotto da Artedanza Srl, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia dell’arte tersicorea. ROBERTO BOLLE, protagonista assoluto della danza, di questo straordinario spettacolo non è solo interprete ma anche Direttore Artistico.
In scena accanto a lui BAKHTIYAR ADAMZHAN (Astana Opera, Astana); ANTÓNIO CASALINHO (Bayerisches Staatsballett, Monaco di Baviera); MARGARITA FERNANDES (Bayerisches Staatsballett, Monaco di Baviera); MELISSA HAMILTON (The Royal Ballet, Londra); FUMI KANEKO (The Royal Ballet, Londra); TOON LOBACH (International Guest Artist); CASIA VENGOECHEA (International Guest Artist), che si esibiranno in un programma sorprendente.
Per queste date milanesi, giunte dopo l’enorme successo della sesta edizione di “OnDance” ‒ la grande festa della danza di cui Roberto Bolle è ideatore e direttore artistico ‒ danzerà per la prima volta nel suo Gala, il BALLETTO DEL TEATRO NAZIONALE CROATO DI ZAGABRIA. Lo spettacolo vedrà, inoltre, la partecipazione del Maestro ALESSANDRO QUARTA, violinista, e di MARCOS MADRIGAL, pianista.
Sono dieci le coreografie che si alterneranno sul palco del TAM: ALMA PORTEÑA, coreografia di Massimiliano Volpini, interpreti: Melissa Hamilton e Roberto Bolle; LOVE FEAR LOSS, coreografia di Ricardo Amarante, interpreti: Miruna Miciu, Simon Yoshida, Natalia Kosovac, Takuya Sumitomo, Fumi Kaneko e Roberto Bolle; I, coreografia di Philippe Kratz per i danzatori Casia Vengoechea e Toon Lobach; CARMEN, coreografia di Amedeo Amodio, interpreti Melissa Hamilton e Roberto Bolle; ESMERALDA, coreografia di Marius Petipa, in scena Margarita Fernandes e António Casalinho; LES INDOMPTÉS, coreografia di Claude Brumachon nella ripresa coreografica di Benjamin Lamarche, interpreti: Roberto Bolle e Toon Lobach; DON CHISCIOTTE, coreografia di Marius Petipa, interpreti: Fumi Kaneko e Bakhtiyar Adamzhan; INFRA **, coreografia di Wayne McGregor, interpreti: Melissa Hamilton e Roberto Bolle; ECHAD MI YODEA, coreografia di Ohad Naharin, artisti: Balletto del Teatro Nazionale Croato di Zagabria; SPHERE, coreografia di Mauro Bigonzetti, interprete: Roberto Bolle.
“ROBERTO BOLLE AND FRIENDS” è diventato nel tempo uno straordinario strumento di diffusione della danza e delle sue eccellenze ad un pubblico trasversale, composto da migliaia di appassionati e non solo: Roberto Bolle infrange costantemente i tabù che costringono il balletto ad arte di nicchia portando sullo stesso palco grandi classici e coreografie innovative scegliendo di esibirsi con grandi nomi della danza mondiale. Un’opportunità̀ culturale rara e di grandissimo prestigio, un viaggio imperdibile attraverso diversi stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove: divertimento e dramma, ironia ed eleganza, innovazione e tradizione si mescolano sullo stesso palcoscenico.
ORARI & INFO
Sabato 28 ottobre 2023, ore 21:00
Domenica 29 ottobre 2023, ore 16:00 e ore 21:00
Lunedì 30 ottobre 2023, ore 21:00
TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com
Photo Credits: Laura Ferrari