La decima edizione del Trentino Danza Estate si terrà nella città di Tesero, in Val di Fiemme, dal 22 al 28 agosto. La manifestazione offre una formazione mirata e di qualità avvalendosi della collaborazione di 20 insegnanti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo, Italia, Russia, Francia, Stati Uniti e Argentina.
La novità di quest’anno riguarda l’introduzione della contact improvisation ed il ritorno delle danze storiche, oltre ovviamente agli insegnamenti di danza classica, carattere, danza contemporanea, modern jazz, hip hop, ragga jam, musical, flamenco e body percussion. Un’iniziativa che invece viene riconfermata dalle passate edizioni è la danceability ovvero lo studio di una tecnica che permette a persone abili e disabili di incontrarsi per danzare insieme, attraverso una ricerca che sfrutta le abilità fisiche ed espressive individuali.
In occasione dei festeggiamenti per il decennale del Trentino Danza Estate, la serata più importante verrà omaggiata dal musical, con la presentazione di Svegliati e sogna, con la regia di Marco Mattolini e la partecipazione di Rossana Casale e Gianluca Ferrato. Quest’ultimo fa parte da alcuni anni del gruppo docenti dell’evento ed ha collaborato alla produzione di questo musical che vedrà sul palcoscenico alcuni ragazzi che hanno frequentato il corso in questi anni entrando così nel mondo dei professionisti.
Info
(+39) 0461 983833
(+39) 393 9272376
http://www.trentinodanzaestate.it/
Alessandro Di Giacomo