Dal 4 al 13 marzo, al Teatro Augusteo di Napoli andrà in scena Aladin il musical, con Manuel Frattini e Roberto Ciufoli, su musiche dei Pooh (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian), testi e liriche di Stefano D’Orazio, regia di Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, direzione artistica Simone Martini. Lo spettacolo è una produzione Nausicaa, in collaborazione con la Compagnia della Rancia.
Lo spettacolo racconta la storia di Aladin (Manuel Frattini), un giovane scanzonato ma generoso, curioso ed intraprendente, ma anche disperato quando gli eventi lo metteranno di fronte ad un amore impossibile.
“Il progetto è nato nel maggio 2007 e mi ha tenuto compagnia nella mia isola di Pantelleria dove ho scritto un tomo di oltre 150 pagine. Poi sono ripiombato nel mio lavoro di suonatore di tamburi e ad Aladin non ho più pensato. Più di due anni dopo, lo scorso settembre, quando la mia vita ha preso a marciare con altri ritmi, nel rimettere in fila le mie idee, mi è capitato di rileggere la mia favola: tutti i personaggi mi hanno fatto una gran festa come se mi avessero riconosciuto e mi è subito rinata la voglia di rilavorare su questa idea” ha dichiarato Stefano D’Orazio in una intervista. Il cast include Simone Sibillano (Jaffar), Andrea Spina (Jago), Silvia Di Stefano (Shavia), Alex Mastromarino (Abù), Maurizio Semeraro (Andalù), Antonio Romano (il Sultano), Roberto Ciufoli (il Genio della Lampada). Attraverso di loro gli spettatori percorreranno le strade di Baghdad tra elefanti e cammelli, e si immergeranno nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove scopriranno la Lampada Magica che metterà Aladino di fronte ai suoi più profondi desideri. Faranno da sfondo al racconto dell’emancipazione e della maturazione di Aladino e Jasmine un coro di personaggi esilaranti e indimenticabili. Una storia che da sempre affascina grandi e piccini, un modo per avvicinare il pubblico ad un Oriente favoloso e lontano.
ORARI
4, 5, 8, 10, 11, 12 marzo ore 21.00
6, 9, 13 marzo ore 18.00
INFO
Teatro Augusteo
Piazzetta Duca d`Aosta, 263 – Napoli
Botteghino
+39 081414243
+39 081405660
Ufficio stampa
teatroaugusteo@libero.it
Biglietteria online
http://www.boxol.it/Dettaglio-Advertise.aspx?A=28586
http://89.119.17.44/tolonline/frmrepliche.asp?IDMAN=1022
Lorena Coppola