Direttamente dall’Australia arriva il travolgente show che combina la forza e la potenza muscolare degli operai di Sidney con la precisione e la ritmica talentuosa del tip tap. Reduce del successo riscosso nei più importanti teatri mondiali, applaudito da oltre undici milioni di spettatori, lo spettacolo di Dein Perry, creatore e coreografo del gruppo, inaugura il tour italiano della durata di un mese con la data del 10 gennaio a Milano, presso il Teatro Nuovo che ospiterà le successive repliche fino al 15.
The hottest show on legs! Tap Dogs è il risultato di un connubio insolito ma ben riuscito, dato il successo immediato ottenuto fin dagli esordi: l’esperienza lavorativa accumulata negli anni di lavoro come operaio nei dintorni di New Castle e la passione per il tip tap hanno condotto il fondatore del gruppo e ideatore dello show a dare vita a uno spettacolo in pieno stile musical di Broadway, in cui la ritmica e la spettacolarità di un tip tap riletto in chiave moderna si mescola con la fisicità e l’acrobatismo di sei danzatori in jeans e canotta. In gruppo, in formazione o da soli, i danzatori animeranno il teatro esibendosi sull’acqua, sospesi a mezz’aria da corde o su pareti mobili, con l’aiuto di palloni da basket, elastici e tiranti estensibili o barre d’acciaio. Ottanta minuti di adrenalina e di puro spettacolo, per gli occhi e per le orecchie.
Dopo l’apertura a Milano, il tour proseguirà nei teatri di Lugano (17-18 gennaio, Palazzo dei Congressi), Genova (20-22 gennaio, Teatro Politeama Genovese), Padova (24-25 gennaio, Granteatro), Gorizia (26 gennaio, Teatro Comunale G. Verdi), Napoli (28-29 gennaio, Teatro Augusteo), Roma (30 gennaio-5 febbraio, Teatro Olimpico), Assisi (6-7 febbraio, Teatro Lyrick), Bologna (8-9 febbraio, Teatro EuropAuditorium) e Firenze (10-12 febbraio, Teatro Verdi).
INFO & ORARI
Dal 10 al 15 gennaio
Teatro Nuovo
Piazza San Babila, 1
Milano
Tel. (+39) 02 76000086
Francesca Romana Famà
Foto di Ralf Brinkhoff