Lo spazio espositivo Domus Talenti di Roma ospiterà nella serata di sabato 10 novembre e domenica 11 novembre il lavoro di ricerca coreografica contemporanea Oltre le parole della compagnia Akerusia Danza e della compagnia Excursus.
Lo spettacolo, consiste in due composizioni artistiche ideate dalle due compagnie: Geometria solida di Elena D’Aguanno (Akerusia)e Colori proibiti di Ricky Bonavita(Excursus) realizzate con il sostegno della Regione Campania e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sabrina D’Aguanno, Sonia Di Gennaro, Mayra Garcia saranno gli interpreti di Geometria solida che condivideranno la scena con Valerio De Vita e Ricky Bonavita che invece interpreteranno Colori proibiti.
Oltre le parole rappresenta un lavoro di collaborazione tra le due compagnie nella ricerca coreografica, il cui intento è quello di porgere allo spettatore differenti modalità di lettura di uno spettacolo le cui origini provengono da fonti e stimoli diversi.
Ispirandosi allo scrittore giapponese Yukio Mishima e allo scrittore inglese Ian McEwan, compagnia Excursus e Akerusia Danza si alterneranno sulla scena per condividere insieme allo spettatore un’esperienza artistica e creativa che metterà a confronto codici coreografici, stili, musiche, immagini, e movimenti distanti fra loro accomunati però dal desiderio di comunicare ed evocare il “sentire umano”.
ORARI&INFO
Oltre le Parole
Domus Talenti
Via Quattro Fontane, Roma
Sabato 10 novembre, ore 20:30
Domenica 11 novembre, ore 18:30
Infoline: (+39) 06. 97.99.63.00
Antonietta Mazzei
Foto di C.Castaldi