Ultima attesissima tappa della tournée teatrale dei Sonics al Teatro Brancaccio di Roma. Per la prima volta in Teatro nella capitale, dal 10 Maggio i Sonics presenteranno al pubblico romano la loro Meraviglia, spettacolo che ha già calcato palcoscenici e riempito piazze in tutta Italia e nel mondo intero. Meraviglia, spettacolo adatto e capace di far sognare tutti, adulti e bambini, approda a Roma dopo i numerosi successi e i sold out riscossi durante tutta la stagione nei teatri della Penisola.
Acrobazie aeree mozzafiato e macchine sceniche imponenti raccontano la storia di come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.
“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale e in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni del nostro essere.
Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporta lo spettatore negli spazi “meravigliosi”, nascosti e indefiniti della fantasia umana, fatta di luoghi animati da animali e fiori anomali e in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.
Meraviglia è una creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, compagnia di acrobati rigorosamente italiana, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.
Nati nel 2001, negli anni l’ensemble ha collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV per gli Europei di Calcio 2012.
I Sonics hanno riempito e cosparso di magia i teatri, i cieli e le piazze di tutta Italia e di tutto il mondo (da Miami a Mumbai, da Patrasso a Dubai, passando per Beirut, Atene, Kiev e Rio de Janeiro), con spettacoli e performance indimenticabili. Poetiche acrobazie aeree, grandi macchine sceniche e la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque danno vita, ogni volta, ad eventi unici e irripetibili che lasceranno a bocca aperta…e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.
ORARI & INFO
10 e 11 maggio ore 21.00
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244
Roma
Tel: 06 80 68 72 31/32
http://www.youtube.com/watch?v=xKYs2DIXqTo
Valentina Clemente
Foto di Paolo Bonciani