Milly Carlucci ricopre da anni un ruolo fondamentale nella diffusione e promozione televisiva della danza grazie alla sua trasmissione Ballando con le Stelle, programma di punta delle reti Rai. Balli standard, latini, valzer, rumba e paso doble, sono entrati nelle case degli italiani che spesso, appassionandosi a quanto visto in tv, hanno deciso di intraprendere lo studio di questi balli, sognando di ballare come gli splendidi professionisti che danzano alla corte della Carlucci su Raiuno.
Da grande appassionata di danza la Carlucci ha deciso di creare nuove opportunità per gli amanti di quest’arte meravigliosa ed il progetto in questione si intitola La Grande Famiglia del Ballo. L’iniziativa consiste nel mettere a disposizione delle scuole di danza, dei ballerini professionisti e non, degli appassionati in genere, uno spazio sul blog millycarlucci.net. Si tratta di una sorta di bacheca sul web in cui si potrà mettere in mostra la propria arte, la propria passione, promuovendo così attività, manifestazioni e talenti. Le vetrine per il mondo della danza non sono mai sufficienti e quindi ben vengano questo tipo di iniziative che possono offrire a molti l’opportunità giusta per farsi conoscere e guadagnarsi un posto nel panorama del ballo.
La Grande Famiglia del Ballo ha già selezionato alcuni talenti nel corso dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle da cui sono emersi alcuni talenti che si sono esibiti al fianco dei ballerini professionisti della trasmissione e che hanno anche avuto modo di mettersi in luce in altri programmi televisivi che proprio grazie alla vetrina de La Grande Famiglia del Ballo hanno scoperto un grande vivaio di danzatori.
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com