La terza edizione della Rassegna “RIFLESSI D’ARTE”, ideata e diretta da Raffaella Pandolfi, si svolgerà nella splendida cornice della penisola sorrentina presso il prestigioso Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il prossimo 4 dicembre 2015.
L’evento ha come preciso obiettivo quello di permettere a tutti gli amanti della danza (scuole, associazioni e compagnie) di potersi confrontare senza barriere, comparando le reciproche esperienze e allargando così i propri orizzonti tecnici e artistici. Organizzato dall’Associazione DANCE STUDIO di Raffaella Pandolfi, già direttrice artistica del Concorso Internazionale “SORRENTO DANZA”, che il prossimo luglio 2016 giungerà alla sua VI edizione, “RIFLESSI D’ARTE” nasce sotto il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e dell’Associazione Turistica Proloco di Piano di Sorrento.
Alla Rassegna prenderanno parte importanti nomi della danza del panorama nazionale, che potranno, a loro discrezione (in quanto non si tratta di un concorso), nel corso della rassegna, premiare gli allievi più talentuosi con borse di studio per stage formativi tenuti da maestri di indiscussa fama internazionale.
“RIFLESSI D’ARTE” sarà anche l’occasione per conferire il PREMIO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO PER L’ARTE COREUTICA che, per questa III edizione, sarà assegnato al ballerino JOSE PEREZ, il quale arricchirà l’evento con un suo stage formativo e con la rappresentazione completa in esclusiva della sua ultima produzione, Carmen, di e con Jose Perez che sarà rappresentata la sera del 4 dicembre 2015 presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, nell’ambito della Rassegna. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto a favore delle attività artistiche culturali della città di Benevento colpita da alluvione, un modo per coniugare l’arte coreutica con il valore sociale della solidarietà.
Altri ospiti eccellenti prenderanno parte alla rassegna quali: CARLA COPPOLA, docente e già ballerina del Massimo Partenopeo, ELISABETTA TESTA, docente e critico di danza, LORENA COPPOLA, Fondatrice e Presidente della Fondazione Léonide Massine e Vicedirettore de Il Giornale della Danza, nonché responsabile di produzione e comunicazione per la Produzione Jose Perez, i quali, nel corso della rassegna, assegneranno menzioni, riconoscimenti e borse di studio a giovani solisti gruppi e scuole di danza.
ORARI&INFO
Venerdì 4 dicembre 2015
“RIFLESSI D’ARTE”
ore 18:30
“CARMEN” di e con Jose Perez
ore 21:15
Teatro delle Rose
Via delle Rose 35, Piano di Sorrento
Infoline: 368621665
Rosa Belletti
www.giornaledelladanza.com