Ancora qualche settimana e l’eccellenza della danza italiana verrà portata, ancora una volta, all’estero: in questa occasione, con precisione il prossimo 2 settembre, l’arte del nostro Paese sarà sul palco di una delle manifestazioni di danza più importanti, la Tanzmesse di Düsseldorf.
Protagonista di una serata che già si annuncia indimenticabile è la MM Contemporary Dance Company che danzerà Bolero, ancora oggi tra i brani più noti e ascoltati della storia della musica internazionale.
L’ensemble, dopo aver superato una selezione tra 680 compagnie di tutto il mondo, si è aggiudicata un posto tra le 70 realtà che presenteranno le proprie pièce in una delle più importanti vetrine internazionali.
Nata nel 1994, Tanzmesse è una piattaforma internazionale con lo scopo di dare visibilità alle migliori produzioni di danza tedesche e internazionali, presentandole ai programmatori di spettacolo che si incontrano a Düsseldorf. In pochi anni è diventata una delle principali realtà del mercato culturale europeo e internazionale.
Per la MM Contemporary Dance Company si tratta di un’altra conferma per l’ottimo lavoro svolto dal direttore e dai suoi ballerini. Insomma: l’eccellenza italiana danza nel mondo!
ORARI & INFO
2 settembre ore 21.00
Tanzmesse
Ronsdorfer Str. 134
Düsseldorf
https://www.tanzmesse.com/en/programme/2016/mmcontemporary-dance-company-bolero/
www.giornaledelladanza.com
Foto di Tiziano Ghidorsi e Stefano Corrias