Rizzo, Jan, Marty e Frenchy saranno le quattro protagoniste di un nuovo adattamento seriale in dieci puntate firmato Paramount+ e ambientato quattro anni prima dell’incontro estivo fra Danny Zuko, leader indiscusso della Rydell High School e l’eterea e ingenua Sandy Olsen nel mitico musical del 1978 che ha “segnato” almeno un paio di generazioni: Grease.
Uno dei film più famosi di tutti i tempi, che ha segnato e cambiato la vita di generazioni, torna in auge: parte la produzione del prequel di Grease ordinato da Paramount. Ecco cosa sappiamo dei 10 episodi.
Dopo due anni di incertezza, Paramount+ annuncia finalmente la realizzazione di «Rise of the Pink Ladies», il prequel di «Grease» ambientato 4 anni prima gli eventi del primo film. Di un prequel improntato sull’universo di Grease si sta parlando da anni, ma ora sembra che tutti i pezzi si stiano incastrando nel posto giusto. Dopo una prima ipotesi legata a HBO Max, a sposare il progetto è ora Paramount+. che ha annunciato la realizzazione di Grease: Rise of the Pink Ladies, una serie di 10 episodi che, stando alla sinossi ufficiale, sarà ambientata 4 anni prima l’incontro tra Danny Zuko e Sandy Olsson. Al centro della storia ci saranno le cosiddette Pink Ladies, ossia il gruppo formato da Rizzo (Stockard Channing), Frenchy (Didi Conn), Marty (Dinah Manoff) e Jan (Jamie Donnelly), mentre la cornice sarà ancora una volta quella della Rydell High School prima dell’ascesa dei Thunderbirds di Danny.
La prima stagione di Grease: Rise of the Pink Ladies sarà composta da un totale di 10 episodi che, al momento, rimangono però senza una data di uscita precisa. In Italia, poi, non sappiamo ancora dove (o se) sarà trasmessa