Dal 25 al 28 giugno 2015 si terrà a Roma il Moscato Tap Fest, evento che trasformerà la capitale nel centro italiano della Tap Dance. Numerosi artisti di fama mondiale si alterneranno tra lezioni, spettacoli e jam session. Il Moscato Tap Fest è organizzato da Moscato Tap Milano, organizzazione leader in Italia per la programmazione di eventi e workshop riguardanti la tap dance, in collaborazione con So Danca e il Teatro Golden.
Il 27 Giugno presso la Sala Umberto del Teatro Golden, dalle ore 21.30 si terrà la terza edizione del Gala Internazionale di Tap Dance che vedrà avvicendarsi sul palco sia i maestri invitati al Moscato Tap Fest 2015 che gli artisti italiani riconosciuti a livello internazionale come i fratelli D’angelo, Cesare Galizia e Roberto Colombo (performers dei più grandi spettacoli di musical fatti in Italia), Vittorio Schiavone e le Ginger Sisters. Saranno presenti anche Jason Samuels Smith, Derick K. Grant, Roxane Butterfly, Charles Goddertz, Joseph and Josette Wiggan e gli italiani Vittorio Schiavone ed Erminia Moscato. Durante il Gala si assegnerà il prestigioso Golden Heel Award, premio al miglior studente.
Tra gli appuntamenti va ricordata la Tap Jam Night in cui si ricrea il sogno che negli anni ’20 e ’30 incantava gli ospiti del Cotton Club di New York. La tap jam è il ritrovo di musicisti e tap dancer cha hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori. Spesso si trasformano in vere e proprie competizioni tra virtuosi e gli spettatori sono avvolti da una magia suprema tra maestria e sperimentazione. Il venerdì sera tocca a Challenge e Students Showcase, una sfida a suon di claquettes, in cui ognuno è libero di esprimere la propria personalità ed il proprio stile. Durante lo Students Showcase chiunque potrà esibirsi ed essere valutato dai Maestri.
INFO
Dal 25 al 18 giugno
Teatro Golden
Via Taranto, Roma
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com
Foto Di Matteo Fusacchia