Il 3 giugno 2017, il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita TiDA Théâtre Danse, con Polimnia#1 – Verso la pluralità del corpo, ideazione e coreografie Marco Chenevier, interpreti Chenevier e Alessia Pinto.
Coreografo, danzatore, regista e attore Chenevier inizia la sua formazione coreutica con Annapaola Bacalov e per anni è assistente di Isaac Alvarez presso Théâtre du Moulinage a Lussas (Francia). Danza in numerose e importanti compagnie tra Italia e Francia (Romeo Castellucci e Cindy Van Acker, Carolyn Carlson, e molti altri), dando poi vita a TiDA, un luogo di sperimentazione e cresciuta, in cui l’artista estende e matura la propria ricerca, sviluppando una concezione critica della società, dello spettacolo e dell’estetica convenzionale, creando un codice comunicativo incentrato sulla contaminazione artistica.
Polimnia#1 – Verso la pluralità del corpo esprime proprio il concetto di danza contemporanea come linguaggio complesso e stratificato, e invita gli spettatori a interpretarlo, a coglierne i significati spesso nascosti e di non facile interpretazione, dando spazio alla libertà interpretativa, diventando esso stesso esperienza intima e personale.
ORARI & INFO
3 giugno 2017, ore 21.00
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino
00133 Roma
Telefono: +39 06 201 0579
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com