Danzaland è un nuovo evento ideato da Aretusa srl, ed organizzato in collaborazione con l’Opera delle Mura che interesserà la città di Lucca in occasione della giornata internazionale della danza. L’appuntamento è fissato nelle giornate del 27, 28 e 29 aprile, date in cui moltissimi ballerini potranno fare sfoggio della loro arte potendo spaziare tra i generi: street dance, danze latino-americane e caraibiche, standard, modern e lyrical jazz, tip tap, danze orientali ed etniche, balli popolari e storici ed ovviamente balletti classici e neoclassici.
Lucca metterà a disposizione i suoi storici spazi per rendere omaggio alla danza, si ballerà presso le famosissime Mura, a Piazza Napoleone, al Cortile degli Svizzeri, a Piazza San Martino, all’Orto Botanico, a Piazza del Giglio, a Piazza San Michele ed ancora a Piazza Guidiccioni, alla Piattaforma San Frediano ed al Baluardo Santa Maria. Stage e lezioni, esibizioni, spettacoli ed area expò, tutto questo offrirà Danzaland rivolgendosi a scuole, gruppi o singoli partecipanti tenuti d’occhio da una giuria selezionata. Ad ogni luogo verrà associato uno stile di danza e un colore, diventando così palcoscenico di esibizione per i protagonisti.
Nell’arco di tutta la manifestazione si svolgeranno spettacoli, rassegne, competizioni, seminari, lezioni e masterclass alla presenza di personalità del mondo della danza. Un’occasione per far festa e divertirsi ma anche una possibilità di confronto e di crescita, un concreto laboratorio di idee, in ogni partecipante avrà a disposizione più esibizioni giornaliere in cui proporre coreografie e variazioni, in cui trasmettere le emozioni e l’incanto del corpo in movimento. Tutti potranno vedere riconosciuta la propria passione con premi ed importanti gratificazioni.
INFO
27,28,29 aprile
Lucca
Alessandro Di Giacomo