La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- BATTESIMO
Picnic sull’erba per festeggiare il battesimo di Gabriel, maschietto di casa Balzarotti-Abbagnato, secondogenito dell’étoile. Momento d’oro per Eleonora che dopo la nomina di étoile all’Opera di Parigi, l’arrivo del figlio maschio si gode adesso il nuovo ruolo di direttore del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Tanti gli amici vip della coppia che sono intervenuti al battesimo, compresa Emma Marrone protagonista del talent Amici, proprio dove la Abbagnato è andata a reclutare una ballerina da inserire nel corpo di ballo romano. Sarà un caso?
- QUANDO IL GATTO NON C’E’
Assalto di fans scatenati in occasione del Gala Abbagnato tenutosi lo scorso 9 giugno al Teatro Arcimboldi di Milano. Contrariamente a quanto si possa pensare, chi è stato preso di mira non è stata la protagonista, Eleonora Abbagnato, ma il marito, Federico Balzaretti. La coppia tiene banco nel numero odierno di Dentro la Danza, e d’altronde, come non notare le ballerine avvinghiate al calciatore che in assenza della moglie si gode un po’ di popolarità anche in un ambiente non proprio a lui congeniale, il teatro.
- DIVERGENZE
Scontro di opinione sul delicato tema dei disturbi alimentari che vede protagonista Mary S-Garret e il coreografo Luciano Cannito. Proprio quest’ultimo ha dichiarato di aver incontrato, nel corso della sua carriera, solamente una ballerina con disturbi alimentari mentre la maggior parte dei danzatori ha una cura attenta del proprio corpo. La Garritano non ha visto di buon occhio queste dichiarazioni ed ha tuonato: “Gradirei non essere associata a persone che dichiarano pubblicamente queste cose”.
- IL PASSO FALSO!!!
Passo Falso di questa settimana per la regina dei balli latini in tv, Milly Carlucci. La celebre conduttrice di Ballando con le stelle, storica trasmissione Rai, ha agito per vie legali contro quanti hanno polemizzato con il suo programma all’interno delle votazione per il Premio regia televisiva sezione social. Alcuni utenti dei social network hanno messo in dubbio la correttezza delle votazioni in favore di Ballando con le stelle che si sarebbe aggiudicato il riconoscimento, provocando di fatto lo stop all’assegnazione del premio per quella categoria. La Carlucci si è sentita offesa nel suo onore e si è rivolta ad un avvocato, come recita la seguente dichiarazione: “Milly Carlucci informa di aver incaricato l’Avv.Giorgio Assumma di agire immediatamente in sede legale a tutela della sua onorabilità. Ciò in seguito alla campagna denigratoria messa in atto contro di lei in occasione della votazione del Premio Regia Televisiva , sezione web, in onda su Rai 1., da alcuni soggetti nascosti dietro profili twitter anonimi o con pseudonimi- Alcuni di loro sono già stati identificati , altri sono in via di individuazione. L’Avvocato Assumma ha mandato di agire anche contro chi ha lanciato hashtag ingiuriosi e altresì contro gli ignoti che si sono inseriti nelle votazioni del programma con l’intenzione di boicottare e invalidare le votazioni stesse. Il fatto che , dopo le giuste e doverose verifiche della Rai e l’adozione di criteri di conteggio dei voti più restrittivi Ballando con le stelle abbia scalato la classifica portandosi al primo posto, dimostra la limpidezza della votazione a suo favore e la correttezza della conduttrice e di tutti i suoi collaboratori”.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com