La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
#SARAZUCCARI
Dopo un’estate tascorsa tra Capri ed altre località balneari, la direttora Sara Zuccari è tornata a Roma per festeggiare i 20 anni di carriera. Tanti anni di duro lavoro cominciati con la fondazione della scuola di danza La Gioia di danzare, e proseguiti dopo con la passione per il giornalismo, diventata ben presto un lavoro. Tante le personalità di spicco del mondo del balletto che hanno partecipato ai festeggiamenti per i 20 anni di carriera, di persona e con messaggi video. Auguri!
#VALERIOPINO
A volte ritornano! E’ il caso di dirlo quando si parla di Valerio Pino, ballerino diventato famoso per la sua partecipazione ad Amici prima, o per le sue dichiarazioni hot sul dietro le quinte della trasmissione dopo. Valerio è tornato a far parlare di sé proprio in questi giorni, presentandosi alla Mostra del Cinema di Venezia, ottima vetrina per lanciare la sua ultima fatica: un libro dal titolo “ L’amore in camerino”. Titolo casuale? Ne leggeremo delle belle.
#PRINCIPINOGEORGE
Il principino George d’Inghilterra si sta per avvicinare al mondo della danza. Ha appena cominciato il primo anno della scuola elementare presso la Thomas’s Battersea School di Londra dove, tra le altre materia, studierà anche danza classica. Che il terzo erede al trono di Inghilterra possa diventare una étoile? Chissà.
#HEATHERPARISI
Voci di corridoio raccontano di una possibile partecipazione della ballerina Heather Parisi alla prossima trasmissione Domenica In condotta da Mara Venier. Nulla è stato ancora ufficializzato anche se pare che uno degli argomenti che verranno trattati in trasmissione riguarderà il diventare genitore in tarda età, una realtà che la Parisi conosce bene. Quindi dopo aver monopolizzato l’attenzione dei social network e dei media per aver subito un boicottaggio del profilo instagram , Heather Parisi potrebbe tornare presto a far parlare di sé.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com