La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
#VALERIOPINO
Tornano alla ribalta le dichiarazioni di Valerio Pino, ex ballerino del programma Amici di Maria De Filippi, che in passato ha concluso in modo non proprio idilliaco i rapporti con la produzione del talent show. Valerio aveva rilasciato un’intervista in cui confessava di essersi intrattenuto privatamente nei camerini della trasmissione, sia con i colleghi di lavoro che con alcuni allievi della scuola. La confessione gli costò il posto ed il divieto di lavorare nelle reti mediaset. Oggi, ad anni di distanza, il ballerino continua a ribadire le dichiarazioni di allora facendo anche il nome del collega con cui si intratteneva. Trattasi di Marcus Bellamy, reo confesso dell’omicidio di un suo ex fidanzato.
#LUCATOMMASSINI
Continua il corteggiamento artistico del coreografo Luca Tommassini nei confronti di Maria De Filippi. Tommassini ha pubblicamente espresso il desiderio di curare la direzione artistica della fase serale del talent show di canale 5, guidata negli scorsi anni da Giuliano Peparini. Le trattative sarebbero in atto già da diverse settimane anche se voci di corridoio raccontano di una De Filippi non completamente convinta della nuova collaborazione.
#STEFANODEMARTINO
Un esordio decisamente sottotono per Stefano De Martino nelle vesti di inviato nel programma Isola dei Famosi. De Martino appare spesso incerto ed impacciato, non completamente a suo agio nel suo nuovo ruolo. Manca spesso di autorevolezza, appare anche svogliato e annoiato. Avrà fatto bene a lasciare il programma che gli ha regalato la popolarità per soddisfare il sogno e l’ambizione di una carriera da conduttore?
#LOREDANALECCISO
Loredana Lecciso torna a calcare il palcoscenico in odor di danza. Non ancora soddisfatta dei trascorsi danzerecci, la Lecciso ha deciso di rientrare sulle scene con la Compagnia Balletto del Sud di Fredy Franzutti. Interpreterà il ruolo di Maddalena nel prossimo spettacolo del BDS Le ultime sette parole di Cristo. Non si sa ancora come sia nato il sodalizio tra la Lecciso e la Compagnia pugliese, ma si aspetta con ansia di tornare ad assistere alle performance della compagna di Albano.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com