Era il lontano 10 giugno 1980 quando Moses Pendleton e Alison Chase, all’epoca unici creatori ed interpreti di una delle compagnie oggi più conosciute e rinomate, fecero il loro esordio con il nome di Momix, in prima mondiale, in Italia al Teatro Nazionale di Milano. Lo spettacolo all’epoca rimase in scena una sola settimana, ma fu quello che si potrebbe definire l’inizio di un percorso artistico che avrebbe poi avuto risvolti e risultati strabilianti.
Oggi come allora, in occasione dei loro 35 anni di attività, i Momix tornano a festeggiare a Milano, in scena dal 10 al 28 giugno, questa volta per ben tre settimane e con repliche giornaliere.
W Momix Forever, questo il titolo del loro nuovo entusiasmante spettacolo che offrirà una carrellata delle più suggestive e significative coreografie del repertorio di questa eclettica compagnia di danzatori, acrobati ed illusionisti, guidata da uno tra i più creativi coreografi degli ultimi anni . A questa entusiasmante antologia del passato, con stralci da Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus e dai più recenti Bothanica e Alchemy, si uniranno inoltre due inedite creazioni, presentate in prima mondiale.
I Momix, ancora una volta, sapranno per certo stupire con le loro creazioni di eccezionale originalità e dall’intensa bellezza, confermando il loro ruolo di una compagnia che può vantare, a buon titolo, una fama planetaria e numerosissime collaborazioni: musica, luci e ombre, illusioni, forme e corpi si uniranno in un’unica sinfonia danzante che inneggia alla bellezza della natura e all’armonia del tutto.
ORARI&INFO
dal 10 al 28 Giugno ore 21.00
Barclays Teatro Nazionale di Milano
Via Giordano Rota 1, 20145 Milano
Tel. 02 00640888
Laura Pina
www.giornaledelladanza.com
Foto di Max Pucciariello