Nel bellissimo scenario di Porto Santo Stefano, sotto la direzione artistica di Claudio Rocco, Giovedì 6 settembre, prenderà il via la quarta edizione dell’Argentario Dance Festival, concorso internazionale di danza, che da quattro anni coinvolge giovani talenti provenienti da tutto il mondo i quali vengono coinvolti in quattro giorni di danza, mare e scambi interculturali attraverso diverse attività turistico-culturali che favoriscono la scoperta del territorio.
Anche quest’anno il Festival vanta una giuria composta da grandi nomi della danza e dello spettacolo: il produttore e regista televisivo Sergio Iapino, che inoltre sarà il presidente di giuria, il direttore artistico del festival Claudio Rocco, il coreografo della compagnia americana di fama mondiale Complexions, Desmond Richardson,la direttrice uscente della scuola del Teatro dell’Opera di Roma, Paola Jorio, il direttore del Maggio Danza Francesco Ventriglia, la maître de ballet Lucia Geppi, MoMo, insegnante e coreografo del gruppo Funk Elements ed il coreografo internazionale Giancarlo Solinas.
Il programma prevede due giornate di fasi preliminari e Sabato 8 la finale alla quale accederanno solo i migliori elementi selezionati. Il Festival si concluderà Domenica 9 settembre con un galà che racchiude le migliori performance dei giorni precedenti. Alla serata conclusiva presenzierà anche Sara Zuccari, giornalista e critico di danza, direttore del giornaledelladanza.com, membro della giuria tecnica di “Amici” di Maria De Filippi edizione 2012 e direttore artistico del Premio Amalfi Danza International. Una bellissima manifestazione che permette ai giovani talenti di affacciarsi nel mondo della danza mettendosi alla prova e confrontandosi sotto gli occhi di una giuria di tutto rispetto nell’incantevole scenario di Porto Santo Stefano.
INFO
Dal 6 al 9 settembre 2012
Contatti: (+39) 3335721244 – (+39) 3335721244 – (+39) 3483840320
Mattia Aversa