“Un anno di intenso lavoro, di gioie e soddisfazioni, questo è il bilancio che posso tracciare in occasione del primo compleanno del giornaledelladanza.com. Col senno di poi, tutte le preoccupazioni ed il lavoro che hanno preceduto la nascita della nostra testata appaiono oggi come un ricordo lontano, che lascia il posto alla gioia di poter fare, tutti i giorni, un lavoro al servizio della splendida arte della danza. Mossi da questo sentimento e dal grande e caloroso affetto di tutti Voi lettori, la redazione del giornale ed io abbiamo deciso di spegnere le nostre prime candeline in vostra compagnia, istituendo il GD Awards 2011, concorso interattivo online, che vuole omaggiare i protagonisti della danza e segnare il primo di numerosi traguardi da raggiungere ancora insieme a tutti Voi. Un grazie va dunque ai nostri lettori ed in particolare ai giornalisti del giornaledelladanza.com sempre al lavoro h. 24 che, come me, cercano ogni giorno di offrire un’informazione fresca ed attuale lavorando la notizia in tempo reale ed offrendo un giornalismo super partes. L’augurio più grande che mi resta da fare è: ad maiora sempre!”
Direttore
Sara Zuccari
Buon compleanno al giornaledelladanza.com! È già trascorso un anno da quando a Roma veniva indetta la conferenza stampa di presentazione della prima testata giornalistica online di danza, www.giornaledelladanza.com, ed oggi come allora, lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare sono dedicati alla nascita dei GD Awards 2011, il concorso interattivo online che vuole premiare gli esponenti del mondo della danza scelti dai lettori del giornale. Venerdì 27 maggio alle ore 18 presso il foyer del Teatro dell’Opera di Roma avrà luogo la premiazione degli artisti più votati scelti tra una serie di categorie selezionate da una giuria composta dal direttore Sara Zuccari e dai giornalisti della testata.
A ricevere il premio GD Awards 2011 saranno: Roberto Bolle, categoria étoile uomo con il 52.53% delle preferenze; Anbeta Toromani, categoria étoile donna (38.76%); Micha Van Hoecke, premio miglior coreografo (39.52%,); Maria Latella, premio giornalista dell’anno (41.09%); Yannick Boquin, premio miglior maître de ballet (63.27%); Paolo Boncompagni, premio diffusione della danza (50.27%).
Un premio speciale alla carriera, premiazione non inclusa nelle votazioni ma che rimane a discrezione del giornale, verrà assegnato alla storica e critica di danza Vittoria Ottolenghi. La cerimonia di premiazione – organizzata in collaborazione con Bulgari, Ferrari, Aleph Luxury Boscolo Hotel, Teatro dell’Opera e con Mikelart Gioielli che Danzano che ha creato tutti i premi per l’evento – sarà condotta dalla giornalista e conduttrice TV Paola Saluzzi che commenterà e disquisirà di danza in compagnia di Vittoria Cappelli, produttrice di eventi e spettacoli di danza, Claudia Celi, storica di danza e docente presso l’Accademia Nazionale di Danza e l’Università La Sapienza di Roma, e Sara Zuccari, giornalista e direttore del giornaledelladanza.com.
Il giornaledelladanza.com ha il grande piacere di invitare tutti i lettori a partecipare alla cerimonia di premiazione e poter avere così l’occasione di conoscere personalmente tutti gli affezionati alla testata. La manifestazione è a ingresso libero ed è aperta a tutti. Potete stampare l’invito qui in basso. Vi aspettiamo numerosi!
ORARI & INFO
27 maggio, ore 18:00
Teatro dell’Opera
P.zza Beniamino Gigli 7, Roma
Alessandro Di Giacomo