Il 22 dicembre 2022, il Teatro Drama di Modena ospita Aziz El Youssoufi con Chibani, coreografia e performance Aziz El Youssoufi, produzione Compagnia Embardée.
Noto a livello internazionale, Youssoufi è un artista nato ‘per strada’ ed è diventato uno dei ballerini hip-hop più premiati e apprezzati al mondo.
Il suo è un percorso artistico variegato. La passione e la curiosità lo conducono a esplorare stili differenti, ad allontanarsi dall’ambiente artistico originario e a trovare ponti tra le diverse arti performative.
Chibani è la sintesi di venticinque anni di lavoro e ricerca. Uno spettacolo dedicato al padre del ballerino che ha abbandonato il suo paese d’origine per intraprendere un viaggio alla ricerca di una vita migliore per la sua famiglia. In questo percorso, l’uomo ha affrontato e vissuto diverse emozioni, la solitudine, la tristezza, la rabbia e la felicità.
Attraverso il movimento fluido e senza peso del danzatore, Chibani racconta quelle emozioni, parla di migrazione, integrazione e spiega che il riscatto è sempre possibile.
INFO
22 dicembre 2022, ore 21:00
Teatro Drama
Viale Buon Pastore, 57
Modena
Telefono: +39 059 872 2717
Stefania Napoli
© www.giornaledelladanza.com