Direttamente dall’Australia arriva il travolgente show che combina la forza e la potenza muscolare degli operai di Sidney con la precisione e la ritmica talentuosa del tip tap. Reduce del successo riscosso nei più importanti teatri mondiali, applaudito da oltre undici milioni di spettatori, lo spettacolo di Dein Perry, creatore e coreografo del gruppo, inaugura il tour italiano della durata di un mese con la data del 10 gennaio a Milano, presso il Teatro Nuovo che ospiterà le successive repliche fino al 15.
The hottest show on legs! Tap Dogs è il risultato di un connubio insolito ma ben riuscito, dato il successo immediato ottenuto fin dagli esordi: l’esperienza lavorativa accumulata negli anni di lavoro come operaio nei dintorni di New Castle e la passione per il tip tap hanno condotto il fondatore del gruppo e ideatore dello show a dare vita a uno spettacolo in pieno stile musical di Broadway, in cui la ritmica e la spettacolarità di un tip tap riletto in chiave moderna si mescola con la fisicità e l’acrobatismo di sei danzatori in jeans e canotta. In gruppo, in formazione o da soli, i danzatori animeranno il teatro esibendosi sull’acqua, sospesi a mezz’aria da corde o su pareti mobili, con l’aiuto di palloni da basket, elastici e tiranti estensibili o barre d’acciaio. Ottanta minuti di adrenalina e di puro spettacolo, per gli occhi e per le orecchie.
Dopo l’apertura a Milano, il tour proseguirà nei teatri di Lugano (17-18 gennaio, Palazzo dei Congressi), Genova (20-22 gennaio, Teatro Politeama Genovese), Padova (24-25 gennaio, Granteatro), Gorizia (26 gennaio, Teatro Comunale G. Verdi), Napoli (28-29 gennaio, Teatro Augusteo), Roma (30 gennaio-5 febbraio, Teatro Olimpico), Assisi (6-7 febbraio, Teatro Lyrick), Bologna (8-9 febbraio, Teatro EuropAuditorium) e Firenze (10-12 febbraio, Teatro Verdi).
INFO & ORARI
Dal 10 al 15 gennaio
Teatro Nuovo
Piazza San Babila, 1
Milano
Tel. (+39) 02 76000086
Francesca Romana Famà
Foto di Ralf Brinkhoff
 Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore
Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore
				
 
						
					 
						
					 
						
					 
					
				