Va in scena sabato 15 dicembre, al Teatro Nuovo Torino, la Junior Company TNT con lo spettacolo Porta Palazzo (Sangue Mediterraneo), coreografato da Antonio Della Monica. La Junior Company Teatro Nuovo nasce dalla volontà di creare delle opportunità professionali per i giovani studenti del Liceo Teatro Nuovo offrendo loro la possibilità di lavorare ed esibirsi come una vera compagnia di danza.
Porta Palazzo (Sangue Mediterraneo) è uno spettacolo di danza, musica e poesia inizialmente creato per Marisa Milanese, Mohammed Benschegra e per i danzatori della Compagnia Teatro Nuovo; e che adesso entra a far parte del repertorio della Junior Company TNT.
Con le coreografie di Antonio Della Monica, le musiche di Maria Del Mar Bonet & Ellio Gondanthal, Porta Palazzo nasce da un percorso di ricerca e analisi coreografica e teatrale con lo scopo di esporre al pubblico la strada da indirizzare ai giovani affinché possano diventare diffusori di umanità; rappresenta il dramma dei giovani e delle persone che fuggono dal proprio paese al fine di trovare la cosiddetta “vita migliore” rischiando però di finire nella povertà e nell’emarginazione sociale.
Lo spettacolo, ambientato nella città di Torino, avrà come protagonisti il passato e il presente accompagnati dalle voci narranti del tempo e dalla musica, la quale farà da filo conduttore alle grida di disperazione, di speranza e alle confessioni di un popolo di vittime, di ombre e di illusioni.
ORARI&INFO
Teatro Nuovo Torino
Corso Massimo D’Azeglio 17, Torino
Sabato 15 dicembre, ore 20:00
Infoline: (+39) 011.65.00.211
Antonietta Mazzei