È Massimo Romeo Piparo il nuovo direttore artistico del Teatro Sistina di Roma ed il cartellone per la stagione 2013/14 è ricco di spettacoli interessanti. Grandissimo spazio per i musicals, che sono sempre stati presenti nel teatro romano, con titoli come: My Fair Lady, Rugantino, Sette spose per sette fratelli, Jesus Christ Superstar. Il primo in cartellone, My Fair Lady, è firmato dallo stesso Piparo che ne ha curato la regia mentre alla coreografie c’è Roberto Croce, nei ruoli principali Vittoria Belvedere e Luca Ward.
Protagonista indiscusso di Rugantino, commedia musicale dello storico duo Garinei e Giovannini, sarà invece Enrico Brignano che sarà accompagnato da un corpo di ballo di 20 danzatori coreografati dal maestro Gino Landi. Ancora il sodalizio artistico Piparo – Croce per la messa in scena di Sette spose per sette fratelli, musical interpretato da Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio con una nuova edizione arricchita da un cast di 20 tra ballerini, acrobati e cantanti.
Il Teatro Sistina festeggerà 20 anni di successi del musical Jesus Christ Superstar con numeri da capogiro: tre diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.000.000 di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast, 19 regioni e più di 1.000 rappresentazioni in 84 città italiane. Per questa edizione celebrativa dei 20 anni di repliche, Piparo è riuscito a coinvolgere nel ruolo del titolo un protagonista d’eccezione: Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973. Lo spettacolo sarà eseguito interamente dal vivo con una grande orchestra e princialmente in lingua originale, mentre per 2 repliche a settimana sono previste repliche in lingua italiana.
INFO
My Fair Lady
Dal 22 Ottobre al 10 Novembre
Rugantino
Dal 14 Novembre al 22 Dicembre
Sette spose per sette fratelli
Dall’11 Febbraio al 16 Marzo 2014
Jesus Christ Superstar
Dal 18 al 20 Aprile 2014
Teatro Sistina
Via Sistina, Roma
Alessandro Di Giacomo