Questa sera alle ore 21.00 presso l’Arena di Verona, il tempio italiano della lirica, ci sarà l’eccellente ritorno della grande danza con il Roberto Bolle and Friends – Gala Event in Arena. Lo spettacolo è organizzato da Artedanza srl in collaborazione Veneto Jazz, Eventi, Arteven e Bags Entertainment ed ha tutte le caratteristiche per essere annoverato tra gli spettacoli più importanti dell’anno grazie anche ai moltissimi gli artisti che affiancheranno il Principal dell’American Ballet Theatre in questo Gala suddiviso in due atti.
Nel primo atto si esibiranno in ordine: i Principal Dancers del Royal Ballet di Londra, Alina Cjocaru e Johan Kobborg, accompagnati dai fratelli Jiri e Otto Bubenicek nel balletto Rosa Adagio per la coreografia di Marius Petipa, Alina Somova, étoile del prestigioso Balletto Mariinsky-Kirov, danzerà insieme a Bolle in Excelsior pas de deux con la coreografia di Ugo Dell’Ara.
A seguire i fratelli Bubenicek con Les Indomptés, balletto firmato da Claude Brumachon, mentre per Tchaikovsky Pas de Deux di Balanchine si esibiranno Maria Kochetkova e Dinu Tamazlacaru. Mona Lisa di Itzik Galili sarà interpretato da Alicia Amatriain e Alexander Jones seguiti da Bolle insieme al duo Bubenicek che danzeranno Canon in D Major. Dinu Tamazlacaru andrà in scena con Le Bourgeois di Ben Van Cauwenbergh ed il passo a due, dal I atto di Romeo e Giulietta, toccherà alla coppia Cjocaru – Kobborg. A chiudere la prima parte del Gala ci saranno Alina Somoca in The Dying Swan e Alicia Amatriain con Roberto bolle nel Grand Pas de Deux di Christian Spuck.
Per quanto riguarda invece il II atto del Roberto Bolle and friends – Gala Event in Arena, l’étoile scaligero danzerà insieme a Jia Zhang, ballerina dell’English National Ballet, in Le Jeune Homme et la Mort. Dopo questo eccezionale evento Roberto Bolle proseguirà la tournée italiana con lo spettacolo Trittico Novecento esibendosi il 26 luglio allo Sferisterio di Macerata e il 28 luglio al Complesso Monumentale Castello a Mare di Palermo.
ORARI&INFO
23 luglio, ore 21:00
Arena di Verona
Veneto Jazz : tel. 0423.452069
Eventi: tel. 045.8039156
Alessandro Di Giacomo