Roberto Bolle torna in tv e il nuovo anno di Rai1 si apre, ancora una volta, con quella che è diventata ormai una bellissima e attesissima consuetudine: il grande show della danza, Danza con me, in onda in prima serata il 1 gennaio 2023 prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl.
Non un semplice spettacolo di danza, ma un grande show che sarà condotto da Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.
Molti i grandi ospiti provenienti da diversi mondi dell’arte e dello spettacolo le cui esibizioni originali, realizzate insieme con lo stesso Bolle che gioca e sperimenta con loro, si alterneranno ai grandi passi di danza dell’étoile, in un mix collaudato di grandi classici e balletti contemporanei, tratti dal miglior repertorio attuale.
Tra le novità di questa sesta edizione un pubblico speciale, composto da giovani allievi delle scuole di danza di tutta Italia – riunito con la collaborazione di AssoDanza Italia, la principale associazione che tutela e rappresenta le scuole di danza, gli insegnanti e gli operatori del settore dello spettacolo che si riconoscono nella Formazione Coreutica di Base. Un’entusiasta rappresentanza di quel meraviglioso popolo della danza che si è raccolto, tutto vestito di bianco, in piazza del Duomo, domenica 4 settembre scorso per la lezione alla sbarra “più numerosa della storia” guidati dallo stesso Bolle per lanciare un messaggio d’amore a questa arte che ha travalicato i confini nazionali.
ASSO DANZA ITALIA COLLABORAZIONE CON ROBERTO BOLLE
AssoDanza Italia è orgogliosa di annunciare la bellissima nuova esperienza degli allievi delle Scuole di Danza ADI al fianco di Roberto Bolle per l’edizione 2023 di “Danza con me”, kermesse televisiva di assoluto livello in onda su Rai 1 il primo gennaio 2023.
Per la prima volta, per desiderio stesso di Roberto, la Danza viene rappresentata non solo dagli étoile, ma dai giovani delle scuole private che studiano e si preparano per diventare danzatori. Un omaggio al prezioso ruolo educativo e culturale svolto dalle moltissime associazioni di danza di cui il nostro Paese è costellato.
“In continuità con la magica esperienza della sbarra in Piazza del Duomo a Milano, AssoDanza Italia prosegue la collaborazione esclusiva con il nostro Etoile più amato ed apprezzato nel mondo, Roberto Bolle.
Siamo orgogliosi di poter rappresentare il mondo della formazione coreutica di base anche in questo meraviglioso contesto pubblico” dice la Presidente Miriam Baldassari, che ha seguito personalmente i ragazzi di ADI in questa esperienza, “per dimostrare quanto la Danza sia davvero un linguaggio ancestrale, patrimonio di tutti. Ringraziamo tutte le Direttrici delle Scuole di danza associate ADI, per aver coinvolto i loro allievi, in rappresentanza di tutto il settore della formazione coreutica privata in Italia”. Attendiamo con gioia di vedere Roberto e i nostri ragazzi in tv, inizieremo il 2023 come stelle danzanti!
Sara Zuccari